10 Motivi per preferire WordPress

La realtà aumentata e App 10 Motivi per preferire WordPress - whatsapp 2317206 1920 80x80 - {title
La realtà aumentata e App
24 novembre 2017
La comunicazione visiva 10 Motivi per preferire WordPress - image editing 101040 1280 80x80 - {title
La comunicazione visiva
7 dicembre 2017
10 Motivi per preferire WordPress - 10 Motivi per preferire WordPress 1200x480 - {title

Fino ad oggi hai lavorato utilizzando un sito pieno di codici o hai realizzato il tuo sito web tramite un Site Builder (un editor per creare siti web senza utilizzare il codice) entrambe queste soluzioni risultano macchinose o difficili da gestire.
Molte aziende realizzato siti web a basso costo utilizzando delle piattaforme proprietarie, questo consente ai clienti di avere siti a basso costo ma obbligano il cliente a chiamare chi ha realizzato il sito web anche per le modifiche più semplici. Oggi ti mostreremo i vantaggi di utilizzare un CMS ( Content management system) cioè una piattaforma in grado di gestire i contenuti del tuo sito web con estrema facilità.
La Powerdigital ha deciso di “sposare” uno di questi CMS nello specifico WordPress che è il più utilizzato per la creazione dei siti web. infatti, secondo l’azienda dello strumento d’analisi BuiltWith, quasi 18 milioni di siti web si basano sul popolare CMS open source.

10 Motivi per preferire WordPress - tabellawordpress2017 - {title

Ecco 10 motivi per il quale devi preferire WordPress rispetto a una soluzione proprietaria:

  1. WordPress è un sistema professionale ed adatto a tutti : dal principiante all’utente più esperto, completamente privo di codici. Infatti viene definito Open Source, con sviluppatori dedicati allo sviluppo del sistema, che svolgono il lavoro in maniera costante, continua e a livello globale, come Powerdigital sviluppiamo costantemente soluzioni personalizzate per la nostra clientela in modo da unire la potenza e la facilità di WordPress con la personalizzazione che richiede il cliente.
  2. WordPress è davvero FACILE DA USARE! Anche se non conosci il linguaggio di programmazione, o sei un neofita del computer, con WordPress non avrai davvero alcun problema. E’ facile, lo possono usare davvero tutti, anche i bambini e basta seguire le indicazioni della “dashboard” per gestire il tuo sito web in pochi istanti, sarà come utilizzare un programma per pc come Word o Excel. 
  3. I siti WordPress ti offrono FLESSIBILITA’ e PERSONALIZZAZIONE. Il layout del tuo sito è personalizzabile e può ricevere aggiornamenti costanti per rimanere al passo con i tempi e tutto questo senza l’ausilio costante di un Webmaster.
  4. WordPress ti mette a disposizione “TEMI” davvero bellissimi. Può scegliere tra le oltre 250 demo disponibili sul nostro sito, i temi che puoi scegliere per il tuo sito web sono davvero molto belli, personalizzabili, con una diversa gamma di basi per ogni diverso uso a cui sono destinati e sono ottimizzati per la SEO (posizionamento su motori di ricerca).
  5. I tuoi post/pagine sono INFINITI ! Non esiste un numero alle pagine o ai post che puoi scrivere sul tuo sito WordPress, perché la piattaforma ti offre la possibilità di aggiungere quante pagine/puoi hai bisogno.
  6. WordPress e i Social Network. Con il tuo sito web WordPress puoi integrare i tuoi social con un solo clic. Basterà installare un plugin ed i tuoi contenuti social si riverseranno nel sito, così da poter connettere i tuoi utenti social con i tuoi visitatori e aumentare il traffico sul tuo sito.
  7. WordPress è parte integrante su Google. L’importanza della posizione SEO è oggi fondamentale per i siti web. WordPress è il figlio preferito di Google, che offre sempre un occhio di riguardo a chi utilizza la piattaforma WordPress.
  8. Amico della SEO I siti WordPress hanno dei codici molto semplici e puliti e questo garantisce un facile posizionamento della SEO su Google e sugli altri motori di ricerca e grazie alle nostre personalizzazioni potrai migliorare il posizionamento in pochissimo tempo!
  9. Niente SPAM. Grazie all’utilizzo della piattaforma Akismet, i siti WP ti garantiscono la protezione da qualsiasi Spam, inclusa l’area di blog e di modulo di contatto. Questa garanzia si estende anche ai tuoi utenti che visitando il tuo sito, non riceveranno mai spam di rimando. Il plugin Akismet ti garantirà tutto questo solo con un clic.
  10. Non sei legato a nessuno! WordPress è una piattaforma utilizzata da diversi Webmaster quindi qualsiasi tecnico saprà apportare le modifiche al tuo sito web in qualsiasi momento.

 

Infine possiamo darti un unico consiglio : Usa WordPress!

PowerDigital
PowerDigital
Powerdigital offre servizi dedicati alle PMI, atti ad instaurare una relazione privilegiata con il consumatore e con il fine di creare maggiore efficenza e maggiori profitti per l’impresa nell’era digitale. Powerdigital ti permetterà di essere trovato più facilmente, di conquistare la fiducia del Cliente, di far vivere un’esperienza di acquisto migliore, dando la possibilità di condividerla. Tutto ciò innesca un meccanismo di stimoli che aumenteranno la frequenza di acquisto e la fidelizzazione.