20 mosse e hai una pagina top su Facebook

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20 mosse e hai una pagina top su Facebook

20 mosse e hai una pagina top su Facebook – Ecco una piccola guida per creare facilmente una Pagina Facebook di successo ed ottenere i risultati prefissati. Ti forniamo 20 piccoli punti da tenere sempre a mente:

1 . Fornire tutte le informazioni possibili

Assicurati di inserire tutti i dati della tua azienda, prima di procedere con qualsiasi cosa. Non dimenticare mai di fornire le informazioni per essere contattato e trovato dai tuoi utenti. Inoltre compila tutti i campi con: descrizione, email, numero di telefono, sito web, indirizzo;

2 . Scegliere l’immagine perfetta

La visibilità della tua pagina è data dalla tua immagine. L’immagine di copertina è fondamentale per farti conoscere e farti fare una buona impressione agli utenti. Ricorda di preferire le immagini a colori, i volti oppure le immagini dettagliate della tua azienda.

3 . Uso dell’immagine

Presta attenzione alla foto alla foto che inserisci come immagine di copertina, perché viene mostrata nel newsfeed quindi deve essere sempre riconoscibile.

4 . Facebook è scambio di idee

Parla, rispondi, condividi, domanda il più possibile. Parla sempre con i tuoi utenti, si sentiranno importanti e coinvolti, cerca di umanizzare al massimo la tua pagina.

5 . Coinvolgi gli utenti

Rendi sempre partecipi i tuoi utenti, più loro commenteranno e scambieranno idee, più riuscirai anche a trovare nuovi utenti.

6 . Usa le immagini

Oltre al testo dei tuoi post/annunci, inserisci sempre le immagini. I social sono amanti delle foto e spesso sono più apprezzate e condivise dei soli testi.

7 . Inserisci contenuti vari

Non restare attaccato solo ai testi, ma pubblica anche sondaggi, foto, video, domande, giochi/indovinelli e tutto su temi diversi. I tuoi utenti apprezzeranno e ne resteranno coinvolti.

8 . Sii sempre coinciso

Sui social la parola d’ordine è brevità. Inserisci post brevi, coincisi, precisi e corretti.

9 . Sii sempre regolare nelle pubblicazioni

Non concentrare i tuoi post in un solo giorno, risulteresti invasivo e fastidioso. Cerca di essere regolare con le pubblicazioni e diversifica cosa pubblichi. I tuoi utenti resteranno compiaciuti dalla tua pagina.

10 . Sii interessante

Cerca argomentazioni interessanti, divertenti e anche di uso giornaliero. Spesso consigli e risposte oneste danno alle pagine una garanzia di veridicità.

11 . Sii sempre vero

Non pensare che nei social è tutto irreale, perché i tuoi utenti apprezzano la verità e l’onestà in quello che scrivi. Sicuramente un commento negativo attirerà più commenti di uno positivo, ma comunque le persone interagiranno ed è lo scopo della tua pagina.

12 . Mostra la tua attività

Rendi sempre partecipe i tuoi utenti sugli accadimenti che intercorrono nella tua azienda, in modo da farli sentire parte integrante del tuo progetto.

13 . Modera i post

Cerca di eliminare tutto lo spam. In ogni caso lascia pubblicati i commenti negativi, renderanno la tua pagina più reale ed umana.

14 . Aggiornati con Facebook

Resta sempre aggiornato sui cambiamenti che gli sviluppatori di Facebook attuano ogni giorno.

15 . Resta umano

Non automatizzare la tua pagina. Ti consigliamo di non utilizzare i feed RSS o gli aggiornamenti Twitter, ma sii sempre tu a pubblicare e rispondere ai post. I tuoi utenti se vogliono seguirvi su un sito, su Twitter ecc lo faranno a prescindere dalla pagina Facebook.

16 . Occhio alla grammatica

Leggi e rileggi sempre i post prima di pubblicarli. Nel mondo web dove corre tutto, la grammatica è fondamentale. Se non riesci da solo, lascia controllare i tuoi post da un copywriter.

17 . Controlla i Facebook Insights

Facebook Insights è uno strumento che devi utilizzare, esso studia le metriche della tua pagina, capisce quando è “il tempo” di pubblicare, cos’è meglio per la tua pagina Facebook, che tipo di contenuti preferiscono i tuoi utenti, ecc

18 . I “mi piace”

I mi piace, o like, sono davvero importanti per la tua attività. Più utenti partecipano e lasciano un like più la tua azienda sarà condivisa e riceverà più visite.

19 . Facebook Ads

Grazie alle pubblicità su Facebook puoi pubblicare annunci diversi. La pubblicità non è gratuita, ma se non utilizzi gli Ads la tua presenza è inutile.

20 . Promuovi i tuoi messaggi

I post di Facebook hanno durata limitata. Scaduta la durata il tuo post non sarà più visibile agli utenti. Quindi ti consigliamo di fare promozioni per i vostri post in modo da raggiungere un maggior numero di persone.

Leggi anche l’articolo Il successo di una pagina Facebook .

 

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