Carta Fedeltà: come migliorare la relazione con i tuoi clienti

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Powerdigital ti offre un set di funzionalità per la Carta fedeltà, strumento per prendersi cura dei tuoi clienti e monetizzare con la tua App.

Vuoi fidelizzare i tuoi clienti e far sì che ti restino sempre accanto ? Lo puoi fare con il programma fedeltà e se il cliente è andato via, puoi farlo tornare offrendo premi e bonus di ricompensa.

 

Come funziona il nostro Add-on Loyalty Card (o Carta Fedeltà)

La carta fedeltà che puoi integrare attraverso il nostro App builder, funziona attraverso un sistema di punti. Punti che vengono convertiti in premi. L’utente di Powerdigital può scegliere un processo di validazione punti, in modo che i suoi clienti possano guadagnare un punto ogni volta che visitano il negozio, effettuano un acquisto, condividono il brand sui social network. Una volta che la carta sarà completa, avranno diritto ad un premio.

I premi vinti sono sempre un buon incentivo per i clienti abituali, ma essendo difficile mantenere sempre alto l’interesse degli utenti, prova a sorprenderli periodicamente, per questo puoi conquistarli con il sistema dei bonus di ricompensa. Con tutta la libertà e flessibilità che desideri puoi migliorare il rapporto con i tuoi clienti e i risultati della tua strategia di fidelizzazione.

Noi ti aiutiamo nella configurazione del sistema di premi e bonus di ricompensa, devi rispondere prima a queste due domande:

– Qual è l’obiettivo del mio programma fedeltà?
– Quali clienti riceveranno i premi e i bonus di ricompensa?

Rispondendo a questi due quesiti puoi determinare premi e bonus in modo preciso ed oculato. La tua App può essere un successo, ma è importante conoscere bene i tuoi utenti per proporre il programma fedeltà. Puoi altresì, dare una spinta ad alcune offerte o servizi che non stanno dando i frutti sperati seguendo un certo tipo di clientela o di brand.

Creando “regali” per occasioni speciali, o ricompense creano emozioni molto forti attorno al tuo brand : gli utenti collegheranno la tua marca a dei ricordi piacevoli e continueranno a seguirti fedelmente.

 

Il giusto premio

La fidelizzazione, la raccolta punti,le offerte inattese, sono sempre buone occasioni per tenere stretti i clienti, ma è al momento di ricevere il regalo finale che l’utente è davvero felice. Quindi ti consigliamo di scegliere  doni che siano interessanti e soprattutto redditizi. Ovviamente il valore lo stabilisci tu in base alle tue finanze e alla tua attività. Molto utilizzati sono i buoni sconti da utilizzare presso la tua stessa attività o in attività partner.

 

Questione di timing

Nella sezione Business del tuo back office, troverai nell’area relativa ai bonus 4 bonus di ricompensa automatici, come il bonus di Benvenuto o il bonus Happy Hour. E’ solo una questione di tempo e di fine vita del bonus. Quando il tuo programma fedeltà terminerà, dovrai utilizzare i bonus manuali.  Per esempio ci puoi premiare gli utenti “gold” della tua Club Card, oppure tutti gli altri tuoi utenti.

Non dimenticare il design ! Dai forza alla tua immagine con una buona strategia di fidelizzazione e personalizza al meglio il design della tua carta fedeltà.

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Powerdigital offre servizi dedicati alle PMI, atti ad instaurare una relazione privilegiata con il consumatore e con il fine di creare maggiore efficenza e maggiori profitti per l’impresa nell’era digitale. Powerdigital ti permetterà di essere trovato più facilmente, di conquistare la fiducia del Cliente, di far vivere un’esperienza di acquisto migliore, dando la possibilità di condividerla. Tutto ciò innesca un meccanismo di stimoli che aumenteranno la frequenza di acquisto e la fidelizzazione.