Carta fedeltà: un codice QR ancora più sicuro

carta fedeltà - pc 185837 1920 80x80 - {title
La Home modulare
15 Giugno 2017
carta fedeltà - authentification 80x80 - {title
Autenticazione Utente
22 Giugno 2017
carta fedeltà - Carte Fedelt   Qr Code 1200x480 - {title

Grazie alla nostra esperienza, vogliamo garantire la sicurezza della nostra Carta Fedeltà attraverso nuove misure di sicurezza che si focalizzano sul codice QR della carta. Da oggi potrai annullare un codice QR esistente, o appena emesso, e sostituirlo con uno nuovo.

Carta fedeltà: un codice QR ancora più sicuro carta fedeltà - 14613919 20380310 - {title

 

Il QR Code (codice QR) viene utilizzato per validare punti della tua carta fedeltà. Solitamente l’utilizzo è il seguente :
1) Il cliente entra nel punto tuo vendita e al momento del pagamento, mostra la sua carta fedeltà sul suo dispositivo elettronico;
2) Tu fornisci al cliente il codice QR di riferimento (direttamente su uno schermo o in versione stampata);
3) Il cliente scannerizza il codice QR dall’App (o dalla web App) e guadagna punti sulla sua carta fedeltà.
Ovviamente puoi decidere il periodo di attesa tra le due operazione di convalida del QR code. Ad esempio se inserisci ‘zero minuti’, il QR code può essere scannerizzato liberamente senza alcuna scadenza temporale.

 

Il QR code può essere reimpostato

In caso di abusi, furti, duplicazioni ecc, il QR code può essere reimpostato. Questo porta a due conseguenze :

1) Tutte le versioni del codice QR emesse in precedenza saranno inutilizzabili. Non dimenticare mai di stampare la nuova versione per tutti gli utilizzi futuri.

2) Viene emesso anche un nuovo URL per accedere alla versione online del QR code. L’URL è unico, non si può inventare, o cercare di rintracciarlo con tentativi. Il QR code viene mostrato online solo se l’App è stata pubblicata almeno su una delle tre piattaforme disponibili : web, iOS o Android.

 

La bella novità !

Dal giorno della pubblicazione i nuovi utenti della carta fedeltà/loyalty card beneficeranno di questa nuova misura di sicurezza automaticamente.

I vecchi utenti che volessero applicale la nuova misura di sicurezza devono effettuare la seguente operazione : andare nel tuo back office in Business > La carta > Processo di validazione > Acquista e genera un nuovo URL per il tuo codice QR.

Non dimenticare di stampare la nuova versione del tuo codice QR, in quanto la vecchia versione non sarà più abilitata e non funzionerà più.

PowerDigital
PowerDigital
Powerdigital offre servizi dedicati alle PMI, atti ad instaurare una relazione privilegiata con il consumatore e con il fine di creare maggiore efficenza e maggiori profitti per l’impresa nell’era digitale. Powerdigital ti permetterà di essere trovato più facilmente, di conquistare la fiducia del Cliente, di far vivere un’esperienza di acquisto migliore, dando la possibilità di condividerla. Tutto ciò innesca un meccanismo di stimoli che aumenteranno la frequenza di acquisto e la fidelizzazione.