Consigli per creare un’App multilingua

Consigli per creare un'App multilingua - Beacon Vs - {title
Beacon Vs. Geofencing #Infografica
15 Giugno 2017
Consigli per creare un'App multilingua - Come passare da desktop a mobile 80x80 - {title
Come passare da desktop a mobile? [Infografica]
15 Giugno 2017
Consigli per creare un'App multilingua - Consigli per creare un   app multilingua - {title
La tua attività ha bisogno di una App multilingua ? Powerdigital ti offre anche questo. grazie al nostro appbuilder.
Al momento, le funzionalità non sono ancora automatiche, così che tu possa creare un testo in italiano e selezionare le lingue di interesse per la tua attività ed ottenere la traduzione in automatico. Ti forniamo però delle soluzioni che ti aiuteranno ad ottenere lo stesso risultato.

 

Perché un’Applicazione multilingua?

Innanzitutto devi chiederti se un’App multilingua sia necessaria per la tua attività, in quanto richiede davvero molta cura, attenzione e tempo da dedicare.

Una volta deciso che la tua App deve essere multilingua per la tua attività, devi considerare :

– Come deve essere l’App finale ?
– Quali sono le tue aspettative in termini di user experience?
– Come intendi pubblicizzarla?

 

Come crearne una?

Alla base di una creazione di una App multilingua, c’è il processo di traduzione e questo porta via davvero tanto tempo.

Per prima cosa devi inserire la geolocalizzazione, in quanto il dispositivo elettronico deve localizzare la tua attività in modo semplice e diretto e per rendere internazionale la tua App.

Questa funzionalità purtroppo non è ancora disponibile nella nostra piattaforma, però puoi dare un’occhiata qui :

Creare diverse sezioni di contenuti sotto un Menu multilingua


Nell’App Powerdigital News abbiamo utilizzato questo sistema. Nella nostra App puoi scegliere tra 4 lingue diverse e all’apertura dell’App gli utenti capiscono subito che la tua è un’App multilingua.

Con i nostri design, puoi inserire icone personalizzate, come ad esempio delle bandierine per rappresentare le lingue in cui è tradotta l’App.

 

Consigli per creare un'app multilingua Consigli per creare un'App multilingua - 8631061 13612829 - {title
Ovviamente la lingua principale è quella che avrai inserito come predefinita all’interno del back office, nella sezione Impostazioni. Ad esempio se la lingua predefinita è l’inglese, tutti gli elementi di navigazione e i messaggi automatici saranno in inglese.

 

Potresti anche personalizzare il tuo menu e migliorare la user experience, con ad esempio l’opzione Menù from scratch, qualora tu avessi conoscenze di HTML.
Consigli per creare un'app multilingua Consigli per creare un'App multilingua - 8631061 13612856 - {title

 

Crea un’Applicazione per ogni lingua

Qualora tu avessi in mente di creare un’App per ogni lingua, sarà sicuramente ottimo per la tua visibilità su ASO (App Store Optimisation). In questo caso ti offriamo il 50% per ogni App in una lingua tradotta. Powerdigital offre anche la possibilità di duplicare un’App, al costo di soli 40 euro, potrai copiare il design della tua App e anche il contenuto. Per richiederci il servizio devi aprire un ticket dal supporto tecnico del tuo back office.

 

Come promuoverla?

L’App multilingua va poi promossa su tutti i mercati in cui si vuole far arrivare il proprio progetto, ma si può fare solo se si hanno le conoscenze e le risorse necessarie. Se poi hai bisogno del servizio di traduzione, ricorda che è un servizio costoso e potresti non riuscire nel tuo intento.

Quindi devi avere un’idea chiara del tuo progetto fin dall’inizio e pianificare al meglio la strada da percorrere per arrivare al tuo target.

 

PowerDigital
PowerDigital
Powerdigital offre servizi dedicati alle PMI, atti ad instaurare una relazione privilegiata con il consumatore e con il fine di creare maggiore efficenza e maggiori profitti per l’impresa nell’era digitale. Powerdigital ti permetterà di essere trovato più facilmente, di conquistare la fiducia del Cliente, di far vivere un’esperienza di acquisto migliore, dando la possibilità di condividerla. Tutto ciò innesca un meccanismo di stimoli che aumenteranno la frequenza di acquisto e la fidelizzazione.