E-commerce

e-commerce - scrabble 2129648 1920 80x80 - {title
Il Content Marketing
13 Ottobre 2017
e-commerce - monitor 1307227 1920 80x80 - {title
Industria 4.0
20 Ottobre 2017
e-commerce - e commerce 1606962 1280 1200x480 - {title

E-commerce

E-commerce – Il commercio elettronico o il commercio online sono inseriti nel web con la parola inglese e-commerce (commercio elettronico) e raccoglie tutti i settori, i prodotti e le aziende che attraverso il loro sito web vendono prodotti/servizi online.

Come in tutti i settori del web, l’Italia arriva sempre in ritardo, ma comunque riesce a recuperare terreno in confronto ai Paesi più digitalizzati. Durante lo scorso anno 2016 l’e-commerce italiano ha iniziato a vedere i suoi frutti, nel 2017 il mercato è decisamente decollato, ma siamo sicuri che sarà l’anno prossimo, l’anno di svolta e di boom dell’e-commerce per le Aziende italiane.

Il Made in Italy sta trovando nel commercio digitale grande riscontro, anche grazie alla localizzazione, ai canali video e alla maggior attenzione al proprio prodotto nei confronti dell’Utente finale e delle sue esigenze.

Nel frattempo si sta anche delineando la possibilità di acquistare online direttamente in negozio, utilizzando le scorte di magazzino, i fornitori o gli altri negozi se si tratti di una catena. Questa funzione viene chiamata iper-localizzazione. In fondo un Cliente che non trova nel negozio fisico un prodotto, difficilmente torna. Ma se il prodotto viene ordinato e reso disponibile nel negozio, il Cliente sarà sicuramente invogliato a comprare, o ad acquistare direttamente dal sito del negozio stesso.

Il commercio elettronico o il commercio online sono inseriti nel web con la parola inglese e-commerce (commercio elettronico) e raccoglie tutti i settori, i prodotti e le aziende che attraverso il loro sito web vendono prodotti/servizi online.

Come in tutti i settori del web, l’Italia arriva sempre in ritardo, ma comunque riesce a recuperare terreno in confronto ai Paesi più digitalizzati. Durante lo scorso anno 2016 l’e-commerce italiano ha iniziato a vedere i suoi frutti, nel 2017 il mercato è decisamente decollato, ma siamo sicuri che sarà l’anno prossimo, l’anno di svolta e di boom dell’e-commerce per le Aziende italiane.

Il Made in Italy sta trovando nel commercio digitale grande riscontro, anche grazie alla localizzazione, ai canali video e alla maggior attenzione al proprio prodotto nei confronti dell’Utente finale e delle sue esigenze.

Nel frattempo si sta anche delineando la possibilità di acquistare online direttamente in negozio, utilizzando le scorte di magazzino, i fornitori o gli altri negozi se si tratti di una catena. Questa funzione viene chiamata iper-localizzazione. In fondo un Cliente che non trova nel negozio fisico un prodotto, difficilmente torna. Ma se il prodotto viene ordinato e reso disponibile nel negozio, il Cliente sarà sicuramente invogliato a comprare, o ad acquistare direttamente dal sito del negozio stesso.

 

PowerDigital
PowerDigital
Powerdigital offre servizi dedicati alle PMI, atti ad instaurare una relazione privilegiata con il consumatore e con il fine di creare maggiore efficenza e maggiori profitti per l’impresa nell’era digitale. Powerdigital ti permetterà di essere trovato più facilmente, di conquistare la fiducia del Cliente, di far vivere un’esperienza di acquisto migliore, dando la possibilità di condividerla. Tutto ciò innesca un meccanismo di stimoli che aumenteranno la frequenza di acquisto e la fidelizzazione.