I vantaggi di un sito Multilingua con WordPress

i vantaggi di un sito multilingua con wordpress - Trovare la nicchia di mercato 80x80 - {title
Trovare una nicchia di mercato
28 maggio 2018
i vantaggi di un sito multilingua con wordpress - Come registrare un dominio 80x80 - {title
Come registrare un dominio
20 giugno 2018
i vantaggi di un sito multilingua con wordpress - map of the world 2164673 960 720 960x480 - {title

Sito Multilingua ? Crealo con WordPress !

Hai bisogno di un sito multilingua per espandere la tua Attività o tenere il contatto con i tuoi clienti stranieri ? Crea un sito WP multilingua con i plug-in e in pochissimi minuti sarai già sui motori di ricerca esteri. La funzione multilingua ti permetterà di raggiungere il pubblico di tutto il mondo e metterti in gioco con le altre aziende straniere, ottimizza il tuo sito web aziendale e inizia a “viaggiare” nel mondo globale.

Non sai come fare ? Ti aiutiamo noi. Ti possiamo consigliare 5 plug-in davvero fantastici da installare sul tuo sito. Sarai tu a fare la scelta in base alla tua Attività e ai prodotti/servizi che vuoi vendere all’estero.

WPML (WordPress Multi Lingual) : è il più famoso ed il più utilizzato per la creazione e gestione dei siti web multilingua realizzati con WP. Con questo plug-in puoi tradurre nella lingua scelta tutto il sito nei minimi particolari, compreso descrizioni, menu, articoli, widget e stringhe. La dashboard è davvero facile ed intuitiva proprio come ogni sito WP e per ogni interfaccia, puoi utilizzare una lingua diversa, così da non fare confusione tra i vari articoli.

WPML offre diversi strumenti :

  • Multilingual Blog con cui puoi tradurre tutti i contenuti del tuo blog, in più dispone della funzionalità di poter far rilevare dal browser la lingua del visitatore;
  • Multilingual CMS con cui puoi tradurre ogni minimo componente del sito, tra cui anche i widget, è possibile decidere l’URL per ogni lingua utilizzata. Se si dispone di un sito di E-commerce costruito con il plugin WooCommerce, è necessario sottoscrivere questo piano;
  • Multilingual CMS Life time è uguale a CMS, ma con la licenza illimitata nel tempo, aggiornamenti compresi.

Polylang : è un altro plugin multilingua. Oltre a tradurre i contenuti nella lingua che preferisci, offre la possibilità agli utenti di scegliere dai loro profili la lingua in cui rendere visibile il contenuto, supporta linguaggi RTL ed è compatibile con la maggior parte dei temi WordPress.

Xili-language è dotato di una dashboard semplice e di sicuro effetto immediato. Un passo in più per l’installazione è accertarsi che il tema di WP scelto sia compatibile con il multilingua. Xili è consigliato per chi sa usare davvero bene la piattaforma come sviluppatore/web designer.

Google Language Translator può essere integrato in WP grazie al plug-in, che fornisce la traduzione automatica. Ovviamente il sistema automatico non è l’uomo e quindi è limitato a fornire traduzioni di frasi d’uso comune.

Weglot è un misto tra traduzione automatica e manuale, in quanto puoi migliorare la traduzione automatica tramite l’editor. Per installare Weglot devi creare un account, che ti da accesso alla chiave API da inserire nelle impostazioni del plugin su WordPress. Ogni pagina viene indicizzata singolarmente da Google aggiungendo ad ogni traduzione un Url.

WordPress ha sempre la soluzione adatta a te e alla tua Azienda!

PowerDigital
PowerDigital
Powerdigital offre servizi dedicati alle PMI, atti ad instaurare una relazione privilegiata con il consumatore e con il fine di creare maggiore efficenza e maggiori profitti per l’impresa nell’era digitale. Powerdigital ti permetterà di essere trovato più facilmente, di conquistare la fiducia del Cliente, di far vivere un’esperienza di acquisto migliore, dando la possibilità di condividerla. Tutto ciò innesca un meccanismo di stimoli che aumenteranno la frequenza di acquisto e la fidelizzazione.