Il Content Marketing

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Il Content Marketing

Il Content Marketing è ciò che rende il tuo e-commerce, il tuo sito web e il tuo blog, degno di essere visitato, letto, seguito e acquistato dagli Utenti, che possono diventare tuoi Clienti e/o seguaci. Tutto sta nel “content”, ovvero il contenuto dei tuoi annunci, post e descrizioni.

Soprattutto nell’e-commerce, il contenuto è proprio ciò che influisce sulla decisione di acquisto finale del Cliente. Sicuramente la scelta parte dal bisogno del Cliente, che navigherà in diversi siti che offrono il tuo stesso prodotto, ma sarà proprio ciò che scriverai ad attirarlo nel tuo sito e a completare l’acquisto.

Per questo ti consigliamo di scrivere, descrivere, completare i tuoi post con immagini e frasi che possano attirare l’utente. Non limitarti ad un solo annuncio, ma cerca di essere continuo nel tuo scritto e proponi sempre storie nuove, tendenze nuove e punta direttamente al bisogno principale dell’utente.

Un grande aiuto te lo danno gli Shoppable Content! Una volta erano presenti sulle riviste/quotidiani, oggi sono online, ma il fine è lo stesso : tu pubblicizzi il prodotto, il Cliente lo acquista. Prima era la carta a parlare, ora è lo schermo attraverso contenuti digitali, video o foto, sulle quali il Cliente può cliccare e ritrovarsi nel carrello di acquisto con un solo clic.

Questa opzione sarà più diretta ad entrare nel gusto del cliente, soddisfare il bisogno nell’immediato con l’acquisto diretto e per il tuo negozio, ottenere una vendita in pochi secondi.

 

 

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Powerdigital offre servizi dedicati alle PMI, atti ad instaurare una relazione privilegiata con il consumatore e con il fine di creare maggiore efficenza e maggiori profitti per l’impresa nell’era digitale. Powerdigital ti permetterà di essere trovato più facilmente, di conquistare la fiducia del Cliente, di far vivere un’esperienza di acquisto migliore, dando la possibilità di condividerla. Tutto ciò innesca un meccanismo di stimoli che aumenteranno la frequenza di acquisto e la fidelizzazione.