Il post di successo su Facebook

La Tecnologia e le truffe sulla privacy il post di successo su facebook - padlock 597495 1920 80x80 - {title
La Tecnologia e le truffe sulla privacy
29 Dicembre 2017
Come incrementare il livello di Engagement sulle pagine Facebook il post di successo su facebook - ambreen hasan 346960 80x80 - {title
Come incrementare il livello di Engagement sulle pagine Facebook
17 Gennaio 2018
Il post di successo su Facebook il post di successo su facebook - glenn carstens peters 203007 1200x480 - {title

Il post di successo su Facebook

Il post di successo su Facebook – Cosa porta un utente a voler visualizzare il tuo post rispetto alle altre migliaia che gli arrivano in notifica ogni giorno? Sicuramente un post di successo attira l’attenzione di un lettore, grazie ad alti standard di immagine e testo inserito. Resta comunque difficile attirare l’attenzione solo con una foto ed un testo d’impatto.

Grazie agli studi sui social network si è riusciti a stabilire delle linee guida per migliorare i post e renderli perfetti per essere pubblicati e fare il loro lavoro: attirare i lettori già fidelizzati ed i nuovi lettori. (leggi anche l’articolo: Scrivere un post su facebook )

Le regole del content manager sono facili da seguire e da applicare.

  1. Utilizza immagini fantastiche.Per quanto tu bravo sia a scrivere o che tu utilizzi un copywriter che scrive di professione, è l’immagine ad attirare gli utenti/lettori. In più le immagini attirano più like e commenti da parte degli utenti. Primo step: devi trovare un’immagine perfetta che attragga l’attenzione.
  2. Migliorare l’Edgerank.Cos’è l’Edgerank? Edgerank è l’algoritmo usato da Facebook per determinare quanto i tuoi fan amano i tuoi contenuti e la tua pagina, inoltre riesce a determinare a chi mostrare i tuoi post. Il tuo punteggio è determinato da alcuni fattori; quanto riesci a coinvolgere i tuoi fan tramite i tuoi post, quanto riesci a taggarli, quanto commentano e quanti like mettono ai tuoi post.
  3. Crea video.Dopo aver attirato i tuoi utenti con l’immagine ed averli fidelizzati con un buon testo, puoi “tenerli stretti” tramite l’utilizzo di brevi video creati per loro, mi raccomando di non superare un paio di minuti di durata. Crea video simpatici, divertenti e magari anche virali, soprattutto il video ha come scopo che diverta e faccia sorridere chi lo guarda.
  4. Sfrutta i collegamenti.Sfrutta i link. Non devi solo inserirlo nel tuo post e lasciarlo lì, devi dare un input affinché i tuoi utenti lo leggano e lo condividano. Spiega perché lo hai inserito e condiviso, inoltre chiedi all’utente di condividerlo tramite domande e consigli.
  5. Invita alla discussione.Un post su Facebook si ritiene di successo se crea discussioni e conversazioni tra gli utenti. Puoi creare sondaggi, fare domande dirette, susciterà curiosità e/o chiedere consigli. I tuoi utenti si sentiranno parte del tuo progetto e saranno felici di darti consigli o giudizi. Ti consigliamo prima di creare una discussione, di valutare prima cosa interessa di più ai tuoi utenti e dopo cercare una chiave di discorso per invitarli a discutere del tuo post.

Interessanti spunti su questo tema anche sull’articolo: Come incrementare il livello di engagement sulle pagine facebook

PowerDigital
PowerDigital
Powerdigital offre servizi dedicati alle PMI, atti ad instaurare una relazione privilegiata con il consumatore e con il fine di creare maggiore efficenza e maggiori profitti per l’impresa nell’era digitale. Powerdigital ti permetterà di essere trovato più facilmente, di conquistare la fiducia del Cliente, di far vivere un’esperienza di acquisto migliore, dando la possibilità di condividerla. Tutto ciò innesca un meccanismo di stimoli che aumenteranno la frequenza di acquisto e la fidelizzazione.