Il successo di una Pagina Facebook

20 mosse e hai una pagina top su Facebook [object object] - woman writing abc on black chalkboard PTF2WXR 80x80 - {title
20 mosse e hai una pagina top su Facebook
29 gennaio 2018
La fidelizzazione degli utenti [object object] - people with smartphones P37ZLV9 Large 80x80 - {title
La fidelizzazione degli utenti
12 febbraio 2018
Il successo di una Pagina Facebook [object object] - desktop in the office PLC8VYU Large 1200x480 - {title

Il successo di una Pagina Facebook

Il successo di una Pagina Facebook – Non puoi pubblicare una Pagina Facebook senza seguire le regole dettate dal Social. In più ci sono degli studi di professionisti che hanno selezionato i criteri più importanti per creare pagine di successo che non svaniscano in poco tempo.

–        Capire le aspettative dei tuoi utenti

Applicare i principi di gestione di una pagina, significa dare priorità ai tuoi utenti sulla base di ciò di cui vuoi parlare. Prima di aprire la pagina dovresti fare un controllo di ciò che gli utenti si aspettano da una pagina, da ciò che desiderano (ad esempio sconti, promozioni, assistenza, ecc) e come può la tua pagina soddisfare le esigenze richieste. Molto importante è per prima cosa presentarsi al pubblico, quindi fornire una descrizione dell’Azienda, inserire immagini relative alla tua attività, postare video e inserire commenti o recensioni.

–        Il tuo brand

Il tuo logo/marchio aziendale deve sempre essere visibile sulla pagina e deve essere riportato nei tuoi prodotti in modo da essere sempre riconoscibili a prima vista.

–        Fai vivere la tua pagina

Non puoi creare una pagina della tua Azienda e lasciarla vivere di luce propria. Non funziona così. La pagina ha bisogno di novità, quindi pubblica i tuoi contenuti con regolarità, rispondi alle domande che ti propongono i tuoi utenti e proponi tu delle domande, stimolerai interesse e gli utenti si sentiranno partecipi. Di contro, non pubblicare in continuazione potresti risultare molesto.

–        La verità

Partendo dal marchio della tua Azienda, deve tutto corrispondere a verità. Anche le discussioni con i tuoi utenti devono sempre essere reali e nella pagina ti consigliamo di far pubblicare ai tuoi Amministratori con il loro nome e cognome, rendendo così umana la pagina e facendo sentire i tuoi utenti più vicini a persone reali.

–        Partecipazione

Rispondere e/o creare discussioni è sempre proficuo, soprattutto se gli utenti parlano del tuo prodotto sia in positivo che in negativo. Usa sempre un tono tranquillo e come se stessi parlando con un tuo amico, di solito le pagine raccolgono appassionati di quel prodotto e quindi ognuno esprimerà la sua idea a riguardo.

–        Interazione

Grazie alla partecipazione puoi entrare in contatto diretto con i tuoi utenti e loro stessi possono mettersi in contatto tra di loro, creando una rete di appassionati al prodotto pronti a consigliarsi ed aiutarsi. Il risultato sarà un buon beneficio per la tua pagina che sarà piena di commenti e supporti a riguardo. Non dimenticare mai di ringraziare per i contributi che ti vengono dati dagli utenti.

–        Passaparola

Facebook è un social e per quanto tale ha come principio primario il passaparola. Favorire questa operazione e far sì che i propri utenti invitino i propri contatti a condividere la tua pagina è un’operazione di sicuro successo.

–        Call to action

Poche pagine attuano ancora questa operazione che invece è consigliatissima da Facebook. La call-to-action ovvero “compi un’azione” è l’ultima frontiera della gestione delle pagine. Devi avere la capacità di invitare i tuoi utenti a fare qualcosa, ad esempio abbonarsi alla newsletter, scaricare un buono sconto, visitare il sito ed utilizzare la app ecc. La call-to-action arriva solo quando hai stabilito un buon rapporto di fiducia con i tuoi utenti.

PowerDigital
PowerDigital
Powerdigital offre servizi dedicati alle PMI, atti ad instaurare una relazione privilegiata con il consumatore e con il fine di creare maggiore efficenza e maggiori profitti per l’impresa nell’era digitale. Powerdigital ti permetterà di essere trovato più facilmente, di conquistare la fiducia del Cliente, di far vivere un’esperienza di acquisto migliore, dando la possibilità di condividerla. Tutto ciò innesca un meccanismo di stimoli che aumenteranno la frequenza di acquisto e la fidelizzazione.