La comunicazione visiva

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La comunicazione visiva

La comunicazione visiva

La comunicazione visiva – Con l’avvento della tecnologia e in seguito dei dispositivi mobili, gli utenti hanno sempre meno tempo per sedersi, fermarsi e leggere notizie, annunci, pubblicità ecc. La comunicazione al giorno d’oggi deve avere per forza un primo impatto visivo. Questo ha portato i grandi potenti delle comunicazioni online a dover studiare dei piani di marketing mirati ed efficaci. I punti che ne sono usciti sono ben otto :

  1. Mai più senza immagini. Il messaggio si migliora decisamente e gli utenti passano alla fase lettura, subito dopo essere stati catturati dall’immagine del prodotto/servizio che si offre;
  2. La pubblicità deve rispecchiare il prodotto/servizio veramente, ma non minuziosamente. A grandi linee la proposta deve essere la verità del prodotto/servizio, ma senza scendere nei particolari e lasciare sempre una parte intuitiva per i clienti;
  3. La Brand Purpose. Ogni prodotto/servizio con immagine chiara e descrizione veritiera deve far risalire subito ad una marca ben determinata. Una specie di passaparola tra chi ha utilizzato il prodotto/servizio in precedenza e fa sì che altri consumatori ne vengano attirati:
  4. Video in primis. Il progetto del futuro è avere attività pubblicitarie veloci attraverso video su tutte le attività online. Video classici, 3/4 D, cartoni animati, live, stories … tutto passerà dal video online;
  5. Pubblicare le foto in real time. Il futuro è il “tempo reale”. Si pubblicherà tutto (video e foto) in tempo reale e in condivisione, in modo da poter mostrare il prodotto/servizio sul momento e discuterne con gli altri utenti. Ovviamente più la foto sarà migliore, di alta qualità, di grande formato, più sarà condivisa e più pubblicità si otterrà;
  6. Infografica ovunque. Le pubblicità devono essere precise, con dati aggiornati, con contenuti diretti ed originali, raccontare una storia con finale in sospeso e …contenere infografiche che diano quel tocco in più. Ti consiglio di dare un’occhiata a questi siti di Infografiche Info.gram, Piktochart, Canva, Venngage, Pikmonkeye Ceros;
  7. Diventa amico di un influencer. Trova un collaboratore che possa condividere le tue esperienze e le sue esperienze in modo da moltiplicare gli utenti, per stabilire tattiche di pubblicità insieme e per far sì che il tuo prodotto/servizio abbia tanta visibilità;
  8. Usa le GIF. Dirette, simpatiche, accattivanti. Con le GIFs puoi condividere tante cose e arrivare fin sui social. Puoi utilizzare le GIFs già pronte o crearne di tue personalizzate e originali.

 

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