La fidelizzazione degli utenti

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La fidelizzazione degli utenti

La fidelizzazione degli utenti – La fidelizzazione è un percorso lungo e da curare nel tempo e nelle strategie. Un utente non acquisterà mai dal tuo sito/blog se non troverà lealtà, contenuti interessanti, promozioni e un rapporto qualitativamente superiori ad altri mille siti/blog. Grazie ai social, stabilire rapporti di fidelizzazione è molto più semplice, soprattutto se i tuoi utenti seguono il tuo prodotto anche sugli altri social come Twitter, Instagram ecc. Oltre a ricevere notizie, vedono le tue foto, riconoscono il tuo marchio ed i tuoi prodotti.

Ti segnaliamo alcune regole base per aiutarti a fidelizzare i tuoi utenti sulla tua pagina Facebook.

  • Umanizza la pagina

Stabilisci contatti con i tuoi utenti, grazie a domande, giochi, consigli e recensioni. I tuoi utenti risponderanno, scambieranno opinioni sul tuo marchio ed i tuoi prodotti risulteranno in primo piano.

  • Contenuti

Pubblica sempre contenuti interessanti e che spingano i tuoi utenti a commentare e a tornare sulla tua pagina. Crea sempre contenuti nuovi, oltre ad articoli, inserisci foto, video e gif che possano attirare anche i nuovi utenti.

  • Invitali alla call to action

Avendo l’opportunità di inserire nella pagina le “azioni” attraverso la call-to-action, puoi spingere i tuoi utenti a cliccare su un’azione come accedere al sito, scaricare un premio, guardare un video. Avendo pochissimo investimento garantisce un ritorno di guadagno in termine di visualizzazioni e utenti.

  • Crea il passaparola

Sui Social gli utenti hanno creato la rete di amici e conoscenti e nel 99% dei casi si fidano della loro opinione e comunque se un amico consiglia un prodotto, si va a vedere. Crea una rete di passaparola affinché i tuoi utenti possano condividere la tua pagina ed il tuo prodotto. Un consiglio è quello di promuovere i prodotti con il “porta un amico” e otterrai uno sconto.

  • Fai la tua descrizione

Puoi creare una pagina quale estensione del tuo sito/blog in modo da creare un interscambio di utenti tra le due identità. In ogni caso devi creare una pagina precisa e delineata, in modo che chiunque approcci a Facebook possa rimanere interessato da ciò che proponi. Per prima cosa inserisci una descrizione dettagliata della tua azienda e dei tuoi prodotti, inserisci i dati per essere contattato ed eventuali sconti/promozioni per attirare gli utenti.

  • La clientela giusta

Dopo aver scelto i prodotti da commercializzare e gli articoli da inserire, devi focalizzarti sulla tipologia di utenti che possano essere interessati dalla tua pagina, scegliendo la tipologia, l’area, l’età ecc. sarai così sicuro che la tua pagina non si perda nel web e raggiunga utenti indesiderati o che non hanno alcun interesse nei tuoi prodotti.

 

 

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