La Home modulare

home - Le novit   di Powerdigital 4 - {title
Le novità di Powerdigital 4.0
15 Giugno 2017
home - Carte Fedelt   Qr Code 80x80 - {title
Carta fedeltà: un codice QR ancora più sicuro
15 Giugno 2017
home - pc 185837 1920 1200x480 - {title

La schermata più importante della tua App è sicuramente la Home, visto che ogni elemento ruota attorno a essa. Powerdigital 4.0 ha predisposto un sistema modulare, ultra flessibile, per creare la Home e far sì che tu possa vivere un’esperienza unica nel suo genere.

La Home modulare home - 12100008 19439957 - {title

 

Navigazione principale e contenuto selezionato.

L’attività principale dei tuoi utenti parte sempre dalla Home, che deve essere chiara e disporre di tutti i servizi. Powerdigital, con il sistema delle statistiche di utilizzo delle App, ha potuto rilevare che il 90% degli utenti consulta sicuramente la Home delle App. E le aziende in generale, utilizzano sempre di più la Home per gestire tutta la navigazione della App.

Powerdigital ha così creato un nuovo concept di Home : la versione V4. Facile da gestire e semplice da navigare, offre la possibilità di scegliere i contenuti che si vogliono mettere in evidenza, puoi inserire i link di altri siti considerati importanti per la tua attività e tanto altro ancora.

 

La Home modulare home - 12100008 19442023 - {title

 

Scalabilità infinita

Powerdigital 4.0 ha concepito ogni Home come unica. La nostra missione è infatti concepire le App come uniche ed irripetibili. Abbiamo creato e sviluppato 66 widget, che saranno a disposizione con il rilascio di Powerdigital 4.0, con il quale potrai iniziare a costruire la tua Home.

Ogni widget è un modulo funzionale. Inizialmente creato per mobile (quindi concepito per uno spazio piccolo), ci ha dato la possibilità di essere più creativi e competitivi. Questo ci ha permesso di creare design e progetti adatti ad ogni tipo di interfaccia utilizzabile su dispositivo elettronico.

 

La Home modulare home - 12100008 19442028 - {title

 

La Home va progettata nel back office per essere visualizzata perfettamente su mobile. La puoi progettare come banner verticale diviso in fasce verticali. Ogni fascia è composta da un widget che rende la pagina dinamica, grazie ai template che si adattano a mobile, tablet e desktop.

Ogni volta che aggiungi un widget alla tua Home, in automatico si crea la visualizzazione adatta per ogni tipo di schermo. In ogni caso puoi intervenire autonomamente sui dettagli di ogni specifica dimensione.

 

I widget

La Home modulare home - 12100008 19442102 - {title
I widget sono divisi in due categorie:
– widget di contenuto
– widget di navigazione
Nella pagina UI Index all’interno del nostro portale, puoi consultare i mockup di tutti i template disponibili per i vari widget (relativamente a ogni tipo di sezione).

 

WIDGET DI CONTENUTO 

I widget di contenuto possono essere utilizzati per mostrare gli item che appartengono ad una specifica sezione dell’App, all’interno della Home.
Possono essere di 3 tipi:

Lista: il contenuto sarà visualizzato come lista. Puoi mettere in risalto alcuni item (i widget 1 e 6 dell’esempio). Puoi scegliere se mostrare gli elementi di una specifica categoria di una sezione (il widget 2 mostra la categoria “Radar” della sezione “News”).

Banner: questi widget danno la possibilità di ottimizzare l’utilizzo dello spazio all’interno della Home. Si può navigare tra i contenuti grazie ad un sistema di scroll orizzontale (widget 3).

Highlight: sono widget semi-dinamici. Mostrano come primo elemento mostrato il link alla sezione, mentre i seguenti item faranno parte della stessa (widget n.5). La visualizzazione comprende diverse opzioni : per data, casuale, ordine alfabetico etc…

 

WIDGET DI NAVIGAZIONE

Questi widget sono utilizzati per creare dei link a delle sezioni, forniscono specifiche azioni, danno la possibilità di arrivare a degli URL esterni.
Possono essere di 3 tipi:

– Lista: occupano lo spazio a disposizione. I link vengono visualizzati come lista e danno la possibilità di mostrare: titolo, sottotitolo, pulsante, immagini o icone, al fine di porre in evidenza l’azione che può essere effettuata (il widget 4 dell’esempio).

– Banner: navigare tra i link all’interno di questo widget grazie all’utilizzo di uno scroll orizzontale. Vengono utilizzati per ridurre al minimo l’utilizzo dello spazio. Titoli, sottotitoli, pulsanti, immagini e icone sono disponibili.

– Remoto: permettono di far visualizzare fino a 6 link, dotati di titolo e icona. Sono compatti e vengono posizionati, di solito, in basso nella home, come una specie di footer.

 

Powerdigital ti offre la Home modulare al fine di valorizzare al massimo il traffico di utenti che aprirà e accederà alla tua App. Il tuo progetto sarà unico usando in contemporanea i widget di contenuto con quelli di navigazione. Devi solo iniziare a realizzare la tua App, fornendo la migliore esperienza possibile ai tuoi utenti.

 

PowerDigital
PowerDigital
Powerdigital offre servizi dedicati alle PMI, atti ad instaurare una relazione privilegiata con il consumatore e con il fine di creare maggiore efficenza e maggiori profitti per l’impresa nell’era digitale. Powerdigital ti permetterà di essere trovato più facilmente, di conquistare la fiducia del Cliente, di far vivere un’esperienza di acquisto migliore, dando la possibilità di condividerla. Tutto ciò innesca un meccanismo di stimoli che aumenteranno la frequenza di acquisto e la fidelizzazione.