La Tecnologia e le truffe sulla privacy

Scrivere un post su Facebook la tecnologia e le truffe sulla privacy - william iven 19844 80x80 - {title
Scrivere un post su Facebook
22 Dicembre 2017
Il post di successo su Facebook la tecnologia e le truffe sulla privacy - glenn carstens peters 203007 80x80 - {title
Il post di successo su Facebook
5 Gennaio 2018
La Tecnologia e le truffe sulla privacy la tecnologia e le truffe sulla privacy - padlock 597495 1920 1200x480 - {title

La Tecnologia e le truffe sulla privacy

La Tecnologia e le truffe sulla privacy

La Tecnologia e le truffe sulla privacy – I dispositivi mobili sono utili ed indispensabili nella nostra vita privata e professionale in tutti i giorni. Entrati pian piano oggi gestiscono gran part delle nostre attività.

Una volta si aveva il diario e l’agenda, oggi i “mobile” hanno sostituito entrambi ed i ricordi, gli appuntamenti, i dati sensibili, le password e quanto ci potrebbe tornare utile durante la nostra vita, è racchiuso nel dispositivo.

Oltre ad essere un amico che vive con noi le giornate in totalità, è diventato il nostro migliore amico. Esso sa tutto di noi dagli appuntamenti, ai segreti, agli accessi. Inoltre registra a nostra “insaputa” i nostri spostamenti, controlla ciò che guardiamo, compriamo, di cosa ci informiamo e con chi parliamo.

Ma dove è finita la nostra privacy in tutto ciò? I server gestiscono i nostri dati privati, ma è anche ovvio che tutti sanno tutto e non si nasconde più nulla, se non i dati sensibili, che spesso sono alla mercé di imprese che pagano per avere i nostri dati, mail e offrirci servizi o pubblicità spam.

Se da un parte esiste il segreto bancario, il segreto di certi professionisti ed il segreto statale, è pur vero che noi i nostri dati li forniamo “un po’ a chiunque” senza aver la certezza di sapere che fine faranno ed in mano a chi andranno.

Ci sono virus in grado di catturare i nostri dati, le nostre foto, creare degli Avatar/Cloni dei nostri profili e farne ciò che meglio credono senza il nostro consenso e spesso, senza che noi ne verremmo mai a conoscenza. Da lì inizia ad arrivare tanto spam, telefonate dai call center e spesso posta indesiderata nella nostra vecchia cassetta delle lettere…a casa!

In Italia diversi servizi sono gratuiti e noi ne usufruiamo aprendo un utente e fornendo i nostri dati che arrivano chissà dove. Le nostre sottoscrizioni sui social, nelle tessere fedeltà, nelle associazioni online hanno un valore economico occulto, per chi vende i servizi online, ma per noi E’ GRATIS!

Spesso le società che offrono servizi di iscrizione gratuita non dispongono di una sede, tantomeno di personale reale e quindi al problema di disdire una eventuale iscrizione e quindi rimozione dei nostri dati sensibili, ci ritroveremo davanti ad un muro insormontabile dal quale non ci sarà modo di uscire.

PowerDigital
PowerDigital
Powerdigital offre servizi dedicati alle PMI, atti ad instaurare una relazione privilegiata con il consumatore e con il fine di creare maggiore efficenza e maggiori profitti per l’impresa nell’era digitale. Powerdigital ti permetterà di essere trovato più facilmente, di conquistare la fiducia del Cliente, di far vivere un’esperienza di acquisto migliore, dando la possibilità di condividerla. Tutto ciò innesca un meccanismo di stimoli che aumenteranno la frequenza di acquisto e la fidelizzazione.