Le App nel turismo

Pubblicità le app nel turismo - hot air balloon 2431697 1920 80x80 - {title
Pubblicità
23 Ottobre 2017
Strategie omnicanale le app nel turismo - holiday shopping 1921658 1920 80x80 - {title
Strategie omnicanale
10 Novembre 2017
le app nel turismo - venice 2112584 1920 1200x480 - {title

27Le App nel turismo

Le App nel turismo – Il nostro Bel Paese può vivere di solo turismo, lo dicono tutti e lo possiamo affermare anche noi. In Italia ci sono in statistica 3 dispositivi mobili (tablet, smartphone) per persona ed il turismo potrebbe essere uno degli obiettivi per rilanciare il nostro paese, le nostre belle città storico-artistiche, il mare, la montagna e l’enogastronomia.

All’estero ci sono degli uffici pubblici del turismo ad occuparsi di sviluppare e promuovere le App, ma in Italia la disponibilità della Pubblica Amministrazione, delle Pro Loco e degli Enti per il Turismo sono davvero a zero. Di tutto ciò che esiste di turistico in Italia solo 4, sì solo 4 siti hanno a disposizione un’App ufficiale :

  1. Basilica di Sant’Apollinare a Ravenna
  2. Rocca di Gradara a Gradara (PU)
  3. Galleria di Palazzo Reale a Genova
  4. Forte di Bard ad Aosta

Cercando poi con la parola turismo, o con il nome della città/paese/borgo, o monumento/museo, nei negozi delle App esce fuori qualsiasi argomento ed è davvero difficile risalire all’App ufficiale di ciò che si sta cercando.

In conclusione sono davvero poche le strutture e le amministrazioni che dotano la cittadinanza di una App ufficiale dove poter mostrare le bellezze naturali e storiche del proprio comune.

PowerDigital
PowerDigital
Powerdigital offre servizi dedicati alle PMI, atti ad instaurare una relazione privilegiata con il consumatore e con il fine di creare maggiore efficenza e maggiori profitti per l’impresa nell’era digitale. Powerdigital ti permetterà di essere trovato più facilmente, di conquistare la fiducia del Cliente, di far vivere un’esperienza di acquisto migliore, dando la possibilità di condividerla. Tutto ciò innesca un meccanismo di stimoli che aumenteranno la frequenza di acquisto e la fidelizzazione.