Marketing: come fidelizzare il tuo pubblico a Natale?

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Natale è il periodo migliore per fidelizzare i tuoi clienti, senza diventare invasivo con mail che non apriranno mai. La nostra App è il mezzo attraverso il quale potrai contattare tanti Clienti usuali e trovarne di nuovi.

 

#1 Fidelizza

Con una strategia di comunicazione puoi raggiungere molti obiettivi. Questo richiede un impegno a lungo termine che sicuramente porta risultati immediati, ma puoi rischiare di trovare solo cacciatori di occasioni. Una volta finita l’offerta però sono destinati a sparire, mentre il tuo obiettivo sarà mantenere e fidelizzare il cliente. Per farlo devi assicurarti che loro si sentano speciali durante tutto il corso dell’anno e non solo nelle festività o negli eventi speciali.

Puoi iniziare ocn :

– Una Carta Fedeltà, è digitale e la puoi creare facilmente con il nostro App builder scegliendo la validazione punti e personalizzando il tuo design !

– Una Club Card, da creare con il nostro add-on per offrire ai tuoi clienti più fedeli privilegi esclusivi riservati solo a loro.

 

#2 Comunica in modo chiaro e conciso

Devi comunicare con i tuoi clienti in modo chiaro e conciso, inviando il tuo messaggio in modo chiaro, coinciso e accattivante.

L’idea migliore è quella di sorprenderli cercando di distinguerti inserendo :

– notifiche push e geo alert;

– offerte speciali, integrate da una sezione Couponing.

 

#3 Sii creativo

Sii creativo e fantasioso, ma non esagerare con lo spirito natalizio. Devi mantenere l’immagine del tuo brand, ma puoi modificare i colori e il layout. Per Natale pensa a qualcosa in più della solita offerta, piccoli dettagli come ad esempio:

– un servizio di consegna gratuito
– biglietti di auguri
– beneficenza
– eventi natalizi
– un video che metta di buonumore


#4 Dai un valore aggiuntivo

Pensa anche a questo periodo come una festività per riavvicinare quei clienti che si sono allontanati. Puoi utilizzare premi e bonus di ricompensa per offrire loro una seconda possibilità in modo simpatico.

Un consiglio però : contatta i tuoi clienti solo se hai qualcosa da offrire.

 

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Trova un mix tra  :
– Tempo (Natale in questo caso);
– Design (buttati su un design natalizio);
– Valore (hai qualcosa di speciale da offrire?).

 

Non ti basta ? Allora inizia a creare la tua App e sfrutta i 30 giorni di prova gratuita !
PowerDigital
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Powerdigital offre servizi dedicati alle PMI, atti ad instaurare una relazione privilegiata con il consumatore e con il fine di creare maggiore efficenza e maggiori profitti per l’impresa nell’era digitale. Powerdigital ti permetterà di essere trovato più facilmente, di conquistare la fiducia del Cliente, di far vivere un’esperienza di acquisto migliore, dando la possibilità di condividerla. Tutto ciò innesca un meccanismo di stimoli che aumenteranno la frequenza di acquisto e la fidelizzazione.