Mobile: verso delle notifiche push sempre piú intelligenti

notifiche - internet 1028794 1920 80x80 - {title
Ecco il nuovo Add-On Chat: come far diventare la tua App veramente Social!
15 Giugno 2017
notifiche - screwdriver 608318 1920 80x80 - {title
Push Setting: per una comunicazione personalizzata
15 Giugno 2017
notifiche - bulb 40701 1280 1200x480 - {title

 Mobile: verso delle notifiche push sempre piú intelligenti notifiche - 8869329 14047671 - {title

Powerdigital crede nel potere delle Beautiful App !

Le notifiche push sono uno strumento molto importante per coinvolgere il pubblico già fidelizzato e anche quello possibile da fidelizzare. Ma attenzione si possono trasformare nei tuoi più grandi nemici, se utilizzate in modo sbagliato e un uso invasivo delle notifiche push è appunto una delle ragioni.

Ma come rendere le tue notifiche push più intelligenti?

 

Gruppi di utenti

La funzione Add-on Gruppi di utenti è strettamente legata all’Add-on Autenticazione (login), ma sarebbe bello aggiungere un nuovo campo quando gli utenti si registrano alla tua App. Se tu hai un’App per il tuo business turistico puoi creare più gruppi di utenti:
1) utenti interessati a offerte per il weekend
2) utenti interessati a offerte per delle vacanze con la famiglia
3) utenti interessati a offerte estive
Quindi dovrai programmare le notifiche da indirizzare al giusto gruppo di utenti.

 

Mobile: verso delle notifiche push sempre piú intelligenti notifiche - 8869329 14047768 - {title

Il tempo è una fase fondamentale. In base al cliente ad esempio :

Gruppo 1) si potrebbe ad esempio inviare una notifica il lunedì, quando sono appena rientrati al lavoro e stanno già pensando a una fuga per il fine settimana successivo;

Gruppo 2) si può fare un calendario delle vacanze scolastiche;

Gruppo 3) si potrebbe inviare una notifica in pieno inverno, il periodo in cui tutti quanti iniziano a fantasticare sulle prossime vacanze estive

Vi richiederà sicuramente un po’ di tempo e di creatività, ma i frutti non tarderanno ad arrivare.

 

GeoAlerts

Molto importante nelle notifiche è anche la geolocalizzazione. Creando un webinar che consente di essere vicini agli utenti con Geofencing e Beacon, ottime soluzioni per segmentare i tuoi utenti. Sono anche meno invasive delle notifiche generiche, in quanto si attivano quando gli utenti hanno più probabilità di essere interessati al tuo messaggio trovandosi in zona.

 

Mobile: verso delle notifiche push sempre piú intelligenti notifiche - 8869329 14047778 - {title

Per quanto riguarda i Beacon, sono adatti a degli spazi non troppo grandi, come un negozio locale e a gestione familiare. Il loro obiettivo è un pubblico curioso di conoscere le tue offerte e avere maggiori informazioni sul tuo business, in un determinato periodo e in un determinato luogo.

Il Geofencing è invece utile per l’industria eventi. L’esempio migliore è un concerto, le notifiche “colpiranno” un pubblico interessato, desideroso di sapere le prossime date del tour, o eventuali riduzioni, o servizio biglietteria ecc.

 

Impostazioni Push

Gli utenti potranno finalmente scegliere quali notifiche ricevere, in accordo con le regole decise dal creatore dell’App. Sará anche disponibile una cronologia delle notifiche.

PowerDigital
PowerDigital
Powerdigital offre servizi dedicati alle PMI, atti ad instaurare una relazione privilegiata con il consumatore e con il fine di creare maggiore efficenza e maggiori profitti per l’impresa nell’era digitale. Powerdigital ti permetterà di essere trovato più facilmente, di conquistare la fiducia del Cliente, di far vivere un’esperienza di acquisto migliore, dando la possibilità di condividerla. Tutto ciò innesca un meccanismo di stimoli che aumenteranno la frequenza di acquisto e la fidelizzazione.