Come ottenere una recensione della tua App (Infografica)

Come ottenere una recensione della tua App (Infografica) - Dai una scossa al tuo business con l   Add On iBeacons 80x80 - {title
Dai una scossa al tuo business con l’Add-On iBeacons!
15 Giugno 2017
Come ottenere una recensione della tua App (Infografica) - Creazione di contenuti il nostro tutorial 80x80 - {title
Creazione di contenuti : il nostro tutorial (Infografica)
15 Giugno 2017
Come ottenere una recensione della tua App (Infografica) - old letters 436501 1920 1200x480 - {title

Quando la tua App vine pubblicata negli store, devi iniziare il processo di promozione. Ovviamente il mondo della promozione è vasto e offre diverse metodologie. Per prima cosa ti vogliamo consigliare come “ottenere una recensione”, il modo più semplice per far conoscere la tua App e ricevere preziose parole di elogio e di conferma. Oltre ad essere il metodo più semplice, è anche una soluzione economica che deve, comunque, essere presa in maniera seria e per ottimizzare le recensioni ricevute, bisogna seguire delle regole.

I nostri consigli sulla regolamentazione sono davvero basici :

– la tua App deve essere perfetta, in quanto sia i blog che i siti web che si occupano di recensire le applicazioni, hanno davvero tante richieste a riguardo. Tu non sei l’unico ad avere una App e quindi devi fare centro e colpire chi “butta un occhio” alla tua App;

– sfrutta al massimo il tuo piccolo schermo, devi essere diretto e trovare un design che colpisca subito. Un aiuto lo puoi trovare nella nostra infografica.

 

Scegli bene il tuo interlocutore

Il primo passo è scegliere il blog o il sito web da contattare per ricevere la tua recensione. Meglio se tu riesci ad avere un interlocutore preciso con il quale dialogare direttamente.

Il secondo passo è capire chi è la persona che si occupa della tua recensione, la sua posizione nel blog/sito, il suo nome e i suoi dati di contato. Ovviamente ogni mail/messaggio che invierai al tuo recensore dovranno essere personali e precisi.

Ovviamente la prima cosa che devi fare é scegliere bene il sito o il blog da contattare e, possibilmente, un interlocutore preciso. Questo step é fondamentale, altrimenti tutti i tuoi sforzi saranno vani.

Il terzo passo è avere considerazione della persona che si occuperà della tua recensione, avrai più probabilità di ottenere una recensione positiva.

 

La carta d’identità della tua App

La tua App fornisce delle informazioni e devi sapere dall’inizio di cosa hai bisogno per la presentazione, ogni dettaglio è importante e non devi mai dimenticare o sorvolare, su nulla. Di base, pensa ad una carta di identità e al modulo che ti viene dato per la compilazione della stessa.

1) Chi sei?
Scegli sempre il nome esatto che ha la tua App negli store, aggiungi una breve descrizione del prodotto che offri, devi essere diretto, preciso e conciso, metti sempre in risalto il o i tuoi punti forti.

2) A chi ti rivolgi?
Stabilisci e punta subito al tuo target di riferimento, specifica il costo dell’App, qualora fosse a pagamento.

3) Come trovarti?
Inserisci tutte le informazioni per essere contattato e aggiungi i link all’App Store e a Google Play, se ne possiedi uno anche il link per accedere al tuo sito web. Un tocco di originalità potrebbe essere inserire anche un codice QR.

 

Come ottenere una recensione della tua App (Infografica) Come ottenere una recensione della tua App (Infografica) - 8388781 13157510 - {title

4) Fornisci una preview

Se vuoi che il tuo interlocutore si incuriosisca della tua App, pubblica un paio di screenshot che lo possano attirare, se puoi crea anche un video di buona qualità.


5) Come contattarti

Non dimenticare mai i tuoi contatti di riferimento : numero di telefono, e-mail, social network etc…

 

Come ottenere una recensione della tua App (Infografica) Come ottenere una recensione della tua App (Infografica) - 8388781 13157518 - {title
PowerDigital
PowerDigital
Powerdigital offre servizi dedicati alle PMI, atti ad instaurare una relazione privilegiata con il consumatore e con il fine di creare maggiore efficenza e maggiori profitti per l’impresa nell’era digitale. Powerdigital ti permetterà di essere trovato più facilmente, di conquistare la fiducia del Cliente, di far vivere un’esperienza di acquisto migliore, dando la possibilità di condividerla. Tutto ciò innesca un meccanismo di stimoli che aumenteranno la frequenza di acquisto e la fidelizzazione.