Come passare da desktop a mobile? [Infografica]

Come passare da desktop a mobile? [Infografica] - Consigli per creare un   app multilingua 80x80 - {title
Consigli per creare un’App multilingua
15 Giugno 2017
Come passare da desktop a mobile? [Infografica] - Come creare un   app fotografica     Sezione mCMS foto 80x80 - {title
Come creare un’App fotografica – Sezione mCMS foto
15 Giugno 2017
Come passare da desktop a mobile? [Infografica] - Come passare da desktop a mobile 674x480 - {title

“Dovrei portale il mio business su mobile?”

“Come farlo!?” Un’App mobile deve rispondere a delle aspettative e ad un uso differente rispetto ad un sito web. Come Powerdigital ti proponiamo una semplice e chiare infografia che raccoglie tutti i punti fondamentali per completare con successo il passaggio da Desktop a Mobile.

 

Ristrutturare / Riprogettare

Il tuo sito web è sicuramente perfetto e performante su desktop, ma decidendo di passare a mobile bisogna perfezionarlo.

Un’App mobile è totalmente differente da un sito web ! Deve essere strutturata diversamente in materia di navigazione, design e organizzazione dei contenuti.

La tua App è molti passi in avanti rispetto al tuo sito responsive, quindi devi considerare tutte quelle funzionalità che la renderebbero veramente utile e speciale su mobile e con un piccolo budget.

A cosa dobbiamo fare attenzione passando a mobile ?

– dimensione degli schermi
riorganizzare i tuoi contenuti e modificare le funzionalità offerte
– gestualità mobile
differenti tipi di sistemi operativi

 

Resta aggiornato

Il successo su mobile si ottiene diventando esperti in materia, utilizzando in prima persona smartphone e App, restando aggiornato con i trend del momento e riuscendo a comprendere e soddisfare le richieste dei tuoi utilizzatori.
Prova a scaricare altre applicazioni, testale e prendi ciò che di meglio hanno da offrire e fai il bilancio dei pro e dei contro !

 

La tempistica è tutto

Se hai già un sito sei abituato a lavorare in tempo reale. Con un click puoi avere la tu App, anche se la progettazione ed il design ti prenderanno un po’ di tempo. In più le App sono soggette a revisione da parte degli store. Le App possono essere rifiutate quindi bisogna prestare accurata attenzione al prodotto che inviamo, assicurandoci di aver rispettato tutte le linee guida.

Essere presenti e vivi su mobile è ormai fondamentale per andare avanti nel mercato. Noi di Powerdigital siamo qui per aiutarti.

Come passare da desktop a mobile? [Infografica] Come passare da desktop a mobile? [Infografica] - 8688657 13718937 - {title
PowerDigital
PowerDigital
Powerdigital offre servizi dedicati alle PMI, atti ad instaurare una relazione privilegiata con il consumatore e con il fine di creare maggiore efficenza e maggiori profitti per l’impresa nell’era digitale. Powerdigital ti permetterà di essere trovato più facilmente, di conquistare la fiducia del Cliente, di far vivere un’esperienza di acquisto migliore, dando la possibilità di condividerla. Tutto ciò innesca un meccanismo di stimoli che aumenteranno la frequenza di acquisto e la fidelizzazione.