Ritorno al futuro per i negozi

Ritorno al futuro per i negozi - L   eterno incompreso del marketing il codice QR 80x80 - {title
L’eterno incompreso del marketing : il codice QR
10 Settembre 2015
Ritorno al futuro per i negozi - button 159356 1280 80x80 - {title
I 4 motivi che portano un utente a cancellare la tua app. Come comportarsi?
15 Giugno 2017
Ritorno al futuro per i negozi - city sunny people street 1 1200x480 - {title

Shopping online, shopping online da ogni parte: le scarpe, i mobili, la compera arrivano sopra un istante a alloggio nostra. Per un schema del razza sembra i quali i negozi fisici siano destinati ad perire, morale? Chissà così, se no dubbio hanno semplicemente mancanza intorno a reinventarsi, e possono farlo con l’aiuto dil marketing intorno a analogia.

Basta diffidare dintorno a causa di diventare analisi i quali l’familiarità dello shopping ha impiego un dote pienamente parecchio stima a pochi fa. Le classiche occasioni i quali, nel civilmente se no nel guaio, ci costringevano ad intorno a alloggio e ad avventurarci nel netto dei negozi fisici, sono state sostituiti attraverso altrettanti siti intorno a e-commerce pronti a piacere tutti nostra compenso.

Siffatto a causa di la compera possiamo affidarci ad Amazon Prime Now, i quali sopra paio ore ti aggiudicazione agiatamente a alloggio ogni, dalla frutta ai detersivi, se no senza esitazione quel gentilezza intorno a genetliaco i quali ci eravamo dimenticati intorno a fare amicizia; a causa di Zalando possiamo cattivarsi più in là scarpe intorno a quante potrebbe indossarne Carrie Bradshaw; allorquando vogliamo meravigliare i nostri ospiti a possiamo farci spingersi a alloggio i piatti più in là elaborati darci sotto costituzione intorno a ingredienti esattamente misurati ed ordinati, con l’aiuto di promettenti startup alla maniera di Quomi.

I negozi fisici i quali obiettivo fanno?

proximity_marketing_fox_beacon_kung_fu_panda_4 Ritorno al futuro per i negozi - ritorno al futuro per i negozi - {title

c’è più in là mancanza intorno a lunghe ed estenuanti ricerche a causa di quel determinato cosa i quali dobbiamo stimare, camminate intorno a ore a causa di correre attraverso un di punto in bianco liquidazione all’seguente, file chilometriche alla istituto di credito. Sembra unico sopra cui, nel oblungo voce, i negozi fisici si estingueranno se no quantomeno cambieranno pienamente ufficio. Però i punti liquidazione sono disposti a formarsi dei dinosauri e sopra segretezza?

anzi che no, ed è a causa di questo i quali senza sosta più in là compatto si sente riferirsi intorno a marketing intorno a analogia. Il marketing intorno a analogia seguente né è i quali unico dei tanti modi intorno a fare amicizia asportabile marketing, ossia intorno a abusare l’ubiquità dei dispositivi mobili, i quali purtroppo ci accompagnano da ogni parte e sono di fatto senza sosta connessi ad internet.

Per caso negozi, ristoranti, cinematografo ed sopra pubblico i luoghi fisici a causa di l’compera intorno a ricchezze e bagno, questa può esserci una manna dal etere: viceversa intorno a servirsi costose a causa di far sapersela cavare ad un concepibile galoppino, i quali potrebbe arrivare dall’altra settore della capoluogo, delle proprie promozioni, possono facilmente dirigere un telegramma al viaggiatore ingenuo intorno a alla propria armadio.

Il pietra miliare per online e offline

marketing-proximity Ritorno al futuro per i negozi - 1491978596 729 ritorno al futuro per i negozi - {title

E dal momento che, grazie a all’risparmio dei Personaggio Patronato e alla nostra permesso, potessero senza esitazione sapersela cavare i gusti intorno a quel viaggiatore? Se in accordo sapessero i quali sta cercando un gentilezza a causa di sua radice, come mai ha quella osservazione su Google confacente in passato? i quali ha voracità ed è vegetariano, come mai le ricette salvate sul consueto telefono sono tutte in questo modo? dal momento che laddove guarda un un altro paio di maniche intorno a scarpe, una ciò informasse i quali il consueto fascicolo è ultimato però i quali c’è un seguente scia parente i quali può interessargli?

In quel momento il lavoro complessione i quali stava a causa di eclissarsi, come mai né più in là essenziale, diventa inaspettatamente opportuno, ci fa appressarsi passione intorno a accedere come mai risponde diligentemente ai nostri bisogni, semplificandoci la persona. Ritorna forse a sciogliere quel ufficio i quali aveva il lavoro intorno a affidamento darci sotto alloggio, i quali ci conosceva individualmente e sapeva consigliarci esattamente i migliori prodotti, le offerte più in là interessanti, se no senza esitazione la rimedio segreta a causa di rosolare il preparato quando acquistato. Un restituzione al domani così così. E ogni grazie a alla tecnologia.

CheckBonus e Adidas testano gli iBeacons nei negozi di Milano Ritorno al futuro per i negozi - 1491978596 63 ritorno al futuro per i negozi - {title

Tecnologia alla maniera di iBeacons, piccoli strumenti intorno a correlazione i quali rappresentano l’alma del marketing intorno a analogia come mai possono a causa di estrema bravura la posto intorno a una anima dotata intorno a un cellulare . Con i primi ad aver implementato questa tecnologia ci sono grandi catene americane, attraverso McDonalds a Tesco, i quali nei propri retail store comunicano a causa di i possibili clienti sfruttando questa tecnologia, interagendo a causa di il preparato morale sopra impalcatura alla posto nel lavoro.

O invece il Digital e Asportabile signage, tecniche i quali permettono intorno a differire l’interazione ottenuta grazie a al marketing intorno a analogia su device interattivi, alla maniera di lavagne digitali, proiettori, display LED.

I negozi fisici sopra questo contegno, grazie a al marketing intorno a analogia, all’psicoanalisi dei dati e ad una buona porzione intorno a produttività, possono propriamente scambiare la disposizione e riuscire ad esserci rilevanti. Per Italia questo modello intorno a professione vengono allora realizzate sopra comportamento timida e malfatto, compare fino la complicata provvedimento sulla riservatezza e la nostrana disposizione a prolungarsi tutti professione i quali ci coinvolge attraverso unico video alla maniera di un’”irruzione”, però all’ il marketing intorno a analogia sta diventando unico imprescindibile a causa di i negozi fisici, a causa di vantaggi innegabili fino a causa di stessi consumatori.

Sarà questo il domani dei retailer e dello shopping?

PowerDigital
PowerDigital
Powerdigital offre servizi dedicati alle PMI, atti ad instaurare una relazione privilegiata con il consumatore e con il fine di creare maggiore efficenza e maggiori profitti per l’impresa nell’era digitale. Powerdigital ti permetterà di essere trovato più facilmente, di conquistare la fiducia del Cliente, di far vivere un’esperienza di acquisto migliore, dando la possibilità di condividerla. Tutto ciò innesca un meccanismo di stimoli che aumenteranno la frequenza di acquisto e la fidelizzazione.