Rivoluziona il tuo ristorante con una App !

ristorante - ben white 170529 80x80 - {title
Marketing: come fidelizzare il tuo pubblico a Natale?
15 Giugno 2017
ristorante - 11453729 19127686 80x80 - {title
Le notifiche Push
15 Giugno 2017
ristorante - callie morgan 285242 1200x480 - {title

Rivoluziona il tuo ristorante con un'app! ristorante - 11186345 18586267 - {title

La tua attività, il tuo ristorante sono importanti per te ? Se stai pensando di creare un’Applicazione mobile è perché sei convinto che essere presenti su mobile, sia per incrementare le vendite, per crescere la reputazione del tuo business o per fidelizzare i tuoi clienti sia il target del momento.

Possiamo consigliarti di non creare una App solo per essere conforme alla massa ed averne una anche tu ! Ma devi creare una App per valorizzare il tuo lavoro e la tua impresa.

In questo periodo storico, il contesto è il più favorevole. Google Consumer Survey, ha condotto uno studio su richiesta di RetailMeNot, Inc : “Un consumatore su quattro possiede sul proprio smartphone almeno un’App relativa al mondo della ristorazione”. Importante per le piccole attività è sapere che “Il 42% dei consumatori crede che la qualità del cibo sia più alta nei ristoranti ‘indipendenti’ (contro il 26% delle catene locali e il 17% di quelle nazionali)”.

Prima di recarsi in un determinato ristorante, gli utenti tendono a cercare innanzitutto la posizione, poi il menù, poi le recensioni, prima di effettuare una prenotazione. In ultimo le offerte giocano un ruolo fondamentale in quanto “9 utenti su 10 hanno cercano le promozioni”.

 

La nostra App ha la possibilità di inserire tutte queste funzionalità:
– Una sezione mappa con localizzazione del tuo ristorante, funzionalità geofencing per raggiungere i tuoi utenti;
– Una navigazione intuitiva e versatile dove trovare i tuoi menù, le specialità della casa, le informazioni pratiche, utilizzando un CMS interno o dei connettori esterni;
– Una sezione form per ricevere ordini e prenotazioni, oltre alla possibilità di integrare la soluzione che preferisci attraverso una sezione HTML;
– Una carta fedeltà per ricompensare i tuoi clienti con premi o bonus;
– Dei coupon per pubblicizzare le tue promozioni, incluse quelle dei tuoi partner commerciali;
– Una sezione Invia, per permettere ai clienti di inviare recensioni con testi e foto;
– Una sezione Contatti, dove far visualizzare il tuo indirizzo, il numero di telefono e altro ancora.

Il nostro lavoro è dare un valore aggiunto alla tua App, perchè non  c’è un’unica soluzione che vada bene per tutti i tipi di attività.

Innanzitutto bisogna sapere se conosci già i tuoi clienti perché già possiedi un tuo sito web o una pagina Facebook, o se non li conosci affatto e devi cominciare da zero. Con la nostra App e l’utilizzo di App builder puoi lanciare la tua Applicazione sul mercato senza aver bisogno di un budget troppo elevato, di tanto tempo e di elementi difficili da installare.

Dopo aver iniziato a pensare i tuoi clienti, devi pensare alla durata del ciclo di vita del progetto. Con il nostro sistema puoi risparmiare tempo, ma in ogni caso devi dedicarci il tempo necessario alla creazione e al mantenimento, dagli aggiornamenti periodici, al contenuto dell’App, alle funzionalità e al design. Per ottenere un grande numero di download bisogna investire tempo e dedizione da parte tua. L’ASO (App Store Optimization) necessita di continui aggiustamenti, e devi anche includere la promozione dell’App.

La nostra App è davvero semplice e concettualmente facile da usare, se hai tempo, un pò di fantasia e hai un’attività di questo tipo, vale la pena provare !

PowerDigital
PowerDigital
Powerdigital offre servizi dedicati alle PMI, atti ad instaurare una relazione privilegiata con il consumatore e con il fine di creare maggiore efficenza e maggiori profitti per l’impresa nell’era digitale. Powerdigital ti permetterà di essere trovato più facilmente, di conquistare la fiducia del Cliente, di far vivere un’esperienza di acquisto migliore, dando la possibilità di condividerla. Tutto ciò innesca un meccanismo di stimoli che aumenteranno la frequenza di acquisto e la fidelizzazione.