Storytelling scopriamo cos’è

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Storytelling, la sol

uzione ideale per far crescere il tuo business

L’arte del raccontare, conosciuta volgarmente con il termine di storytelling, rappresenta senz’altro la soluzione più efficiente per diffondere al meglio il proprio brand sulla rete. Un mezzo fondamentale per la promozione del proprio marchio. Una tecnica che nel settore multimediale è quella che fa la differenza.

Ciò che rende fruttuoso il business di un’azienda è senz’altro la capacità di promuovere un servizio di alta qualità. Allo stesso modo bisogna tener conto delle metodologie di diffusione inerenti alla conoscenza dello stesso. Ossia l’attività pubblicitaria. Reclamizzare un prodotto permette infatti di catalizzare l’attenzione di un numero indefinito di potenziali consumatori. Un’utenza possibilmente interessata a ciò che le si sta proponendo. Persone in grado di avere un cospicuo potere d’acquisto, con proficui benefici su fatturato. Con il repentino sviluppo tecnologico è cambiato profondamente il modo di promuoversi alle masse. Il web è diventato il palcoscenico principale nel quale mettersi in mostra. Adottando però le giuste “precauzioni”.

E’ opportuno difatti essere a conoscenza delle metodologie necessarie ad intraprendere questa strada. Pubblicizzare un servizio su internet non vuol dire curare la parte informatica. Ad aver un ruolo predominante è l’impostazione di un discorso ben articolato. Una scrittura di facile comprensione, ma allo stesso tempo capace di inculcare nella mente del lettore un senso di stupore e meraviglia. Un’emozione che lo avvicina sempre di più all’azienda che vuol farsi conoscere. E’ questo il fine al quale ambisce la tecnica dello storytelling.

Storytelling, l’arte del raccontare al servizio della tua azienda

Sono vari gli strumenti utilizzati per il lancio di un prodotto sul mercato: immagini, video, elementi grafici, ecc. Ma quello che influisce maggiormente è l’avere una consistente capacità narrativa. Lo storytelling può apportare ingenti benefici alla promozione dei prodotti aziendali. Illustrare i servizi e le metodologie di lavoro di un’impresa richiede una certa dimestichezza. In modo da impostare un discorso sciolto, lineare, e di facile comprensione. Senza dimenticare l’uso di un italiano corretto, con l’inserimento dei tempi verbali adatti al tipo di discorso. Un modo per coinvolgere maggiormente l’utente, rendendolo partecipe della propria attività. Un racconto che suscita curiosità ed intrattenimento, con l’introduzione di elementi intriganti ed entusiasmanti.

Lo storytelling consente di pubblicizzare il proprio contenuto in maniera alquanto efficace e diretta, diversa dai veicoli di propaganda tradizionali. Un netto cambiamento rispetto alle classiche tendenze di promozione di un prodotto, spesso insignificanti e tutt’altro che spassose. Non a caso in molti tendono a non soffermarsi più di tanto alle reclame scarne di contenuti. Un interesse abbattuto dall’incapacità di smuovere l’interesse del lettore, che pertanto svia l’attenzione verso altro. La capacità di raccontare e intrattenere favorisce la relazione e la vicinanza tra azienda e consumatore, immettendo in quest’ultimo la voglia e l’interesse di avvicinarsi ad essa.

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Scrivi la tua storia storytelling aziendale

La capacità di raccontare, lo storytelling un’arte mai cessata di esistere

Storytelling è un termine ricavato dalla lingua anglosassone, che può rappresentare una tecnica di uso recente. Non è assolutamente cosi. Essa in realtà ha radici profonde, riscontrabili ad un periodo storico precedente agli anni A.C. Basti pensare ad esempio all’ars oratoria del politico e filosofo di Roma Marco Tullio Cicerone, icona storica della materia.

Si tratta di una capacità nel narrare che colpisce fortemente il soggetto che vi sta assistendo. Una tecnica che trasmette valori tali da suscitare emozioni intrinseche. La semplice parola infatti, se utilizzata ottimamente, può avere un’efficacia molto pungente, maggiore di qualsiasi altro strumento. Un concetto che vale su ogni aspetto della vita quotidiana.

Questa capacità nel raccontare può essere tranquillamente traslata ai giorni nostri, soprattutto nel mondo digitale. Una tecnica di narrazione destinata alle imprese. L’ideale per mettere in mostra tutte le proprie caratteristiche, competenze, attività e progetti rivolti al pubblico. Tutto questo con un contatto di carattere narrativo e argomentativo.

Storytelling, il racconto di un’azienda per suscitare emozioni

Lo storytelling è una strategia di comunicazione consolidatasi fortemente con l’avvento della rete. Il nostro gruppo di lavoro ha alle spalle anni d’esperienza nel settore digitale. Attività al sevizio di quelle aziende che necessitano di alcuni accorgimenti, utili per incrementare e migliorare il proprio business e fatturato.

Noi di Powerdigital ci occupiamo non solo di scrittura, ma anche della realizzazione di contenuti aziendali per la rete. Applicazioni per smartphone, siti internet, pagine ufficiali dell’azienda sui social network più rinomati, conoscenza delle direttive Seo. Un lavoro a tutto campo, curato nei minimi dettagli, che spazia su svariati settori del web. Elementi capaci di favorire un’interazione diretta e profonda con l’interlocutore finale, articolati con estrema efficacia. In questo modo i clienti possono interfacciarsi maggiormente con l’impresa, incrementando di conseguenza le entrate e la produttività. Vi diamo la possibilità di aprire una finestra sul mondo, alla quale non è possibile più sottrarsi con l’avanzamento del sistema economico attuale.

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