Strategia Social Media Marketing

strategia social media marketing - christmas ornament 207334 1920 80x80 - {title
Strategie di vendita
3 Ottobre 2017
strategia social media marketing - scrabble 2129648 1920 80x80 - {title
Il Content Marketing
13 Ottobre 2017
strategia social media marketing - mobile phone 1917737 1920 1200x480 - {title

Strategia Social Media Marketing

Strategia Social Media Marketing – La strategia è sicuramente la chiave vincente nel marketing sui Social Media. A volte può risultare addirittura la funzione risolutiva per il marketing aziendale.

Bisogna partire con l’analisi dei prodotti maggiormente richiesti dagli utenti (trend) e fare un’operazione di convinzione sull’utente finale, affinché il tuo prodotto risulti migliore di tutti gli altri (brainstorming). Nel mercato dell’e-commerce gli anni che verranno saranno sicuramente di ottimo successo, in quanto le basi sono già state gettate e bisogna solo aggiornare e migliorare le prestazioni ed i prodotti del proprio negozio online.

Inizia a stilare un bilancio dell’andamento in questo anno del tuo sito web e del tuo commercio elettronico, prendi spunto e segna tutti i dati importanti dall’analytics e non dimenticare di prender nota anche dei dati negativi, queste operazioni ti permetteranno di pianificare la tua strategia per il prossimo futuro.

I social saranno il fulcro del marketing per i prossimi anni. La realtà virtuale prenderà posto nel business come consacrazione e anche tutti i social ne saranno investiti. Oltre ad essere i canali di testo più diretti, i social sono accompagnati spesso da immagini e/o video, infatti i media saranno la svolta del marketing in qualità e visualizzazioni. Sappiamo che esistono già algoritmi in gradi di riconoscere marchi, aziende e prodotto solo visualizzando il logo della società e anche i social media saranno in grado di sviluppare questi algoritmi.

Sicuramente anche i diversi “chatbot” avranno un gran peso nel marketing sui social, in quanto garantiscono già oggi la simulazione di conversazione tra umani e offrono assistenza agli utenti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Si andrà a consolidare anche la struttura del “live streaming”. Ad oggi Facebook offre già un sistema di trasmissione in contemporanea. Questo consentirà alle Aziende di mostrare i proprio prodotti, le novità e le offerte direttamente ai Clienti raggiungendoli in tempo reale.

Non in ultimo, si è visto che social quali Twitter e Snapchat sono sempre più seguiti dagli Utenti veloci. Infatti i loro contenuti brevi quali 140 caratteri per Twitter e i flussi per i video di Snapchat offrono un contatto diretto, veloce e mai dispersivo con gli Utenti.

Sei pronto a pianificare la tua Strategia Social Media Marketing ?

 

PowerDigital
PowerDigital
Powerdigital offre servizi dedicati alle PMI, atti ad instaurare una relazione privilegiata con il consumatore e con il fine di creare maggiore efficenza e maggiori profitti per l’impresa nell’era digitale. Powerdigital ti permetterà di essere trovato più facilmente, di conquistare la fiducia del Cliente, di far vivere un’esperienza di acquisto migliore, dando la possibilità di condividerla. Tutto ciò innesca un meccanismo di stimoli che aumenteranno la frequenza di acquisto e la fidelizzazione.