Strategie di vendita

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Strategie di vendita

Strategie di vendita – Hai un negozio online, un e-commerce e stai pensando a come raggiungere tanti Clienti nuovi che possano acquistare i tuoi prodotti e inviare un pensiero ai Clienti che hai già fidelizzato in passato ?

Inizia a fare il conto alla rovescia e inizia a correre per attivare una strategia degna del tuo negozio. Ti ricordo che i prossimi avvenimenti importanti per i tuoi Clienti saranno questa date da tenere a mente :

  • 24 Novembre : Black Friday
  • 27 Novembre : Cyber Monday
  • 25 Dicembre : Natale

Sembrano date molto lontane, ma sono qui dietro l’angolo e quest’anno ti suggeriamo di essere davvero performante perché la maggior parte degli acquisti saranno online e tramite l’utilizzo di mobile !

In tempi dove le persone sono sempre più di fretta, gli orari di lavoro sono sempre più lunghi e dispersivi, la possibilità di uscire per fare acquisti è sempre meno. Le persone si ritagliano il poco tempo libero a loro disposizione per stare con i propri cari, ed è qui che si ricorre allo smartphone e/o al tablet per acquistare regali o semplicemente prodotti di uso comune.

Sei pronto ? Hai adeguato il tuo negozio ?

Innanzitutto devi far sì che i prodotti messi nel carrello del tuo negozio, non resti abbandonato. Il completamento degli acquisti, la formula di pagamento e le spedizioni devono essere davvero facili per il Cliente.

Durante questi periodi di festa l’elettronica al primo posto, seguita dall’abbigliamento e dai viaggi sono i negozi che fruttano più vendite e sono i più visitati (e comparati) dai potenziali Clienti. Per attirare i Clienti nuovi, potrai inviare messaggi diretti e strategici, ma sempre educati e gentili. Si chiamano notizie push e vengono lette dalla maggior parte dei Clienti.

Il tuo negozio deve essere pronto al meglio soprattutto in questi periodi. Ti consigliamo di controllare tutti i settori del tuo sito, evidenziare eventuali problemi da correggere, valutare le precedenti esperienze di acquisto sul tuo sito dai Clienti, migliorare la velocità di caricamento delle pagine, ottimizzare i tempi di risposta alle mail. Puoi anche fare dei test tra la tua clientela per acquisire nuove informazioni, gusti e tendenze. Sapere cosa vogliono i tuoi Clienti sarà per te una marcia in più.

 

 

 

 

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Powerdigital offre servizi dedicati alle PMI, atti ad instaurare una relazione privilegiata con il consumatore e con il fine di creare maggiore efficenza e maggiori profitti per l’impresa nell’era digitale. Powerdigital ti permetterà di essere trovato più facilmente, di conquistare la fiducia del Cliente, di far vivere un’esperienza di acquisto migliore, dando la possibilità di condividerla. Tutto ciò innesca un meccanismo di stimoli che aumenteranno la frequenza di acquisto e la fidelizzazione.