Termini tecnici delle App – Volume II

Termini tecnici delle App - Volume II - beer 2422973 1920 80x80 - {title
Termini tecnici delle App – Volume I
15 Giugno 2017
Termini tecnici delle App - Volume II - ashton mullins 138190 80x80 - {title
Coccola i tuoi clienti con il nuovo Add-On Loyalty Card
15 Giugno 2017
Termini tecnici delle App - Volume II - beer 2422977 1920 1200x480 - {title

 Il Vocabolario dello sviluppatore di App - Volume II: Creando un'applicazione Termini tecnici delle App - Volume II - 9038519 14359854 - {title

In questo II capitolo ci occupiamo di alcuni termini comuni che trovi nel tuo back office quando stai creando la tua Applicazione.

 

Icona dell’App

L’icona dell’App é quell’icona che viene visualizzata negli store per identificare la tua Applicazione.

 

Icona homescreen

L’icona che i tuoi utenti visualizzeranno sui loro dispositivi elettronici una volta scaricata l’Applicazione.

 

Icona push

Questa icona è solo per Android e viene visualizzata quando invii notifiche push ai tuoi utenti. Utilizzabile solo su telefoni con Android 5.0 o superiori.

 

Header

La striscia orizzontale in alto nello schermo, utilizzata per inserire un titolo o un logo. E’ una header generale, ma è possibile creare header personalizzate per una o più categorie.

 

Body

L’area subito sotto l’header, cioè il resto della schermata libero per il testo.

 

Schermata di avvio

La prima schermata che l’utente vede dopo aver lanciato l’App. Puoi scegliere se caricare uno splash screen giá fatto (custom), o crearne uno direttamente dal backend utilizzando la procedura guidata.

 

Sezione HTML

Una sezione che può essere utilizzata per visualizzare un contenuto statico nella tua App. Puoi scegliere di fare tutto da solo (creando un codice HTML), o semplicemente incollare l’URL di un sito web in modo da visualizzare l’intera pagina. Incollare un URL è un’operazione non-nativa, ma comunque molto utile. Fai sempre attenzione con i codici esterni, bisogna seguire bene le istruzioni per far sì che questo tipo di sezione funzioni nelle versioni native (iOS e Android) della tua App.

 

Click-To

Ti permette di creare link diretti per far compiere determinate azioni agli utenti, come un pulsante per ridirigere gli utenti in una specifica sezione dell’App, per effettuare chiamate, link esterni.

 

API Settings

Impostazioni avanzate all’interno del back office per personalizzare il design della tua App. L’accesso a questa area è incluso nel piano Advanced, ma può essere acquistato anche con gli altri piani.

 

Il Vocabolario dello sviluppatore di App - Volume II: Creando un'applicazione Termini tecnici delle App - Volume II - 9038519 14360405 - {title

 

Per ulteriori Beautiful Infografiche seguici su Pinterest .
PowerDigital
PowerDigital
Powerdigital offre servizi dedicati alle PMI, atti ad instaurare una relazione privilegiata con il consumatore e con il fine di creare maggiore efficenza e maggiori profitti per l’impresa nell’era digitale. Powerdigital ti permetterà di essere trovato più facilmente, di conquistare la fiducia del Cliente, di far vivere un’esperienza di acquisto migliore, dando la possibilità di condividerla. Tutto ciò innesca un meccanismo di stimoli che aumenteranno la frequenza di acquisto e la fidelizzazione.