Power Digital Web & Social Instagram per PC: come utilizzare l’app dal computer?

Instagram per PC: come utilizzare l’app dal computer?

Come aggiornare il profilo direttamente dal computer

Con le possibilità offerte dai social media, oggi tutta la vita è a portata di clic. Se parliamo di Instagram per PC, però, in quanti possono dire di conoscerne le funzionalità?

Oggi vogliamo parlarti di come usare l’app direttamente dal tuo computer. Scopriamo come fare.

Instagram per PC: un rapporto in evoluzione

Con l’arrivo del 2020 abbiamo chiuso un decennio indimenticabile e rivoluzionario. Correva infatti l’anno 2010 quando Instagram venne presentata al pubblico: l’applicazione, destinata a cambiare per sempre il mondo della comunicazione e della fotografia, è ancora oggi uno dei principali canali di divulgazione dell’era digitale.

Instagram ha dato ad ogni internauta munito di smartphone la possibilità di essere il regista della propria narrazione multimediale. L’applicazione ha affermato il suo successo grazie ad un utilizzo pratico e veloce, che può servirsi di un qualsiasi telefono cellulare dotato di una fotocamera e di una connessione ad internet.

Con il tempo, tuttavia, essa è divenuta un vero e proprio mercato, tanto da richiedere una gestione manageriale. Se gestito da computer, infatti, Instagram può presentare diversi vantaggi. Scopriamo quali.

Perché è utile posta dal computer

Sebbene gli smartphone abbiano fatto la fortuna di Instagram, sono tanti i vantaggi presentati da una gestione da PC. Scegliere di utilizzare l’applicazione direttamente dal computer permette di accedere a diverse funzioni, le quali possono garantire una migliore prestazione dell’editing.

Applicazioni come Lightroom – programma che si occupa appunto dell’edit di fotografie – presenta molti più vantaggi se utilizzata da desktop. Molti altri, però, sono i programmi da poter usare per riadattare al meglio le foto o per caricarle direttamente da una macchina fotografica professionale.

Le applicazioni a cui fare riferimento

La prima applicazione utile per caricare foto da computer è Gramblr, che è anche la più popolare tra le tante. Il programma è adeguato sia ai pc che ai Mac ed è molto semplice da usare.

Altra app da poter scaricare è poi Onlyput, che permette di postare foto dal computer revisionando le dimensioni o restringendo il campo visivo a seconda del gusto.

Grum è invece utile per pianificare la programmazione dei post. Anch’essa può essere adoperata per l’edit delle foto e per gestire l’account dal computer. Grum permette inoltre di monitorare l’attività di più profili, proponendosi come una soluzione utile per chi ha bisogno di gestire diversi progetti di branding sui social.