Power Digital SEO Come costruire un’ottima strategia Seo: i segreti per posizionare al meglio il tuo sito

Come costruire un’ottima strategia Seo: i segreti per posizionare al meglio il tuo sito


seo-strategie

Guida alla costruzione di una strategia Seo: le regole da seguire per ottimizzare il tuo sito web

Chi intende affermare il proprio lavoro anche online avrà bisogno di ricorrere allo studio di importanti sistemi. Resta con noi se desideri scoprire tutti i segreti utili per la costruzione di un’ottima strategia Seo.

Nel tuo lungo percorso di internauta avrai sentito parlare almeno una volta di Seo.

Le strategie Seo sono oggetto di studio per chiunque voglia lavorare con internet o con la scrittura online. Scopriamo quindi cosa c’è da sapere prima di addentrarsi nel mondo del blogging.

Che cos’è la Seo

La Seo (parola che è acronimo di Search Engine Optimization) è una strategia che racchiude tutte quelle operazioni volte ad ottimizzare un sito web. Approfondendo lo studio della stessa, quindi, è possibile accedere alla comprensione di tecniche che, se messe in pratica al meglio, possono posizionare il nostro sito tra i primi risultati del motore di ricerca, canalizzando il traffico verso le pagine e i contenuti dello stesso.

Differenza tra Seo on Page e Seo Off page

Quando si parla di Seo bisogna però fare un importante distinzione, quella tra Seo on Page e Seo off Page: la prima si occupa di indicizzare al meglio i contenuti all’interno del sito (testi, immagini, meta description), mentre la seconda punta a limare tutte quelle azioni di ottimizzazione che vengono svolte fuori dal sito (tra queste riconosciamo la costruzione di una buona rete di backlink e la pubblicazione di guest post).

La ricerca delle parole chiave

Una buona strategia Seo passa sempre per la ricerca delle giuste parole chiave: il termine “keyword” vi accompagnerà per tutto quanto il vostro percorso di blogging, in quanto ad ogni articolo dovrà corrispondere la giusta parola chiave. Ma cosa intendiamo per keyword?

Le keywords sono appunto delle parole che comunicano al motore di ricerca il contenuto del tuo articolo, rendendo facile la catalogazione del testo e la sua posizione tra i vari risultati di ricerca.

Per trovare la parola chiave adatta all’articolo che vuoi scrivere puoi fare affidamento a tool come Google Ads, che consentono ai creatori di contenuti online di scoprire in anticipo il potenziale, in termini SEO, di una data espressione.