Una Pagina Facebook di successo in 5 passi

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Una Pagina Facebook di successo in 5 passi

Una Pagina Facebook di successo in 5 passi – Come molti già sapranno, la piattaforma Facebook è davvero facile da gestire e creare una Pagina aziendale è davvero facile. Vai nella sezione https://www.facebook.com/pages/create, scegli la categoria di cui hai bisogno e inserisci le informazioni di base, la foto del profilo e la foto di copertina.

Dopo aver creato la pagina, devi condividerla ed iniziare a lavorarci, ma prima di invitare i tuoi contatti a metter un mi piace e seguire la tua pagina, ci sono delle linee guida da seguire per ottimizzare al meglio la propria pagina aziendale.

  1. Crea una pagina e non un profilo

Per la tua attività aziendale devi creare una pagina da poter gestire con il Business e non puoi creare un “profilo aziendale” in quanto un profilo Facebook ha carattere personale e privato. Infatti non ti sarà possibile promuovere i tuoi prodotti tramite un profilo, oppure creare collegamenti al proprio sito, ad altri siti, o utilizzare i servizi predisposti per il mondo business. Inoltre, proprio la gestione di Facebook è tenuta a controllare e a bloccare i profili personali delle aziende.

  1. Scegli un’immagine rappresentativa

L’immagine è la prima cosa che gli utenti vedranno, quindi devi cercare un’immagine che rappresenti la tua azienda, i tuoi prodotti. Puoi pubblicare un’immagine del tuo brand, del tuo logo, del tuo negozio se ne possiedi uno, ma non scegliere mai un’immagine a caso o generica. Inoltre presta attenzione alle dimensioni, perché Facebook richiede questo:

  • Foto del profilo > 180×180 pixel
  • Immagine di copertina > 851×315 pixel
  1. Inserisci tutte le Informazioni

Nella tua pagina aziendale, compila tutti gli spazi riservati alle informazioni. Devi dare una complessità di dettagli per la tua azienda, così da poter essere rintracciato e contattato con facilità. Presta molta attenzione ad inserire soprattutto a:

  • Sito web
  • Indirizzo email
  • Numeri di telefono
  • Indirizzo
  • Orari di apertura
  1. Call-to-action

Crea sempre un rapporto con i tuoi utenti e imposta una call-to-action nella tua immagine di copertina. Prepara un pulsante per invitare i tuoi utenti a compiere un’azione, che deciderai tu prima di pubblicare la pagina.

Ad esempio, puoi scegliere tra:

  • Prenota subito: per prenotare o acquistare subito un prodotto/servizio;
  • Acquista ora: rimandi a un sito web dove acquistare un prodotto/servizio;
  • Contattaci: per completare un modulo di contatto;
  • Usa l’applicazione: per scaricare le applicazioni su Facebook, su cellulari o su tablet;
  • Gioca: rimando ai siti web o le pagine di giochi;
  • Iscriviti: invita all’iscrizione a una newsletter o altro;
  • Guarda il video: per condividere qualsiasi contenuto video.
  1. Il bollino grigio

Se guardi bene vicino ad alcune pagine trovi un bollino grigio. E’ una garanzia che Facebook inserisce per confermare agli utenti che le imprese/aziende con il bollino sono vere e reali. Il bollino si chiama badge di verifica ed oltre a dichiarare la tua impresa veritiera, offrirà ai tuoi utenti maggior fiducia e credibilità, inoltre ti darà l’opportunità di essere trovato più facilmente con la Local Search di Facebook.

Ti consigliamo di richiedere la certificazione della tua Pagina. Puoi richiederla in due modi diversi:

  • Puoi inserire il numero di telefono aziendale. Verrai richiamato in pochi secondi, ti verrà dato un codice di verifica a 4 cifre che dovrai inserire nell’apposito campo;
  • Puoi inviare uno dei documenti aziendali richiesti da Facebook: bollette utenze, la dichiarazione dei redditi ecc.

Leggi anche l’articolo 20 mosse e hai una pagina top su Facebook

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